Serie D
domenica 25 ottobre 2015
Portovenero e Burato regalano il derby al Dro

Andrea Burato ha firmato il gol vittoria © Foto&Ricordi
Andrea Burato ha firmato il gol vittoria © Foto&Ricordi

Continua l'ottimo momento del Dro, che nell'atteso derby sul campo del Levico Terme vince la terza partita nelle ultime quattro giornate di Serie D, tanto che un'ideale classifica degli ultimi 360' vedrebbe proprio i gialloverdi soli in vetta. I gardesani compiono così un deciso balzo in classifica, ed ora i ragazzi di Cristian Soave possono guardare con legittimo ottimismo al proseguo della stagione.

Sul terreno perginese di Costa di Vigalzano, partono bene i gialloverdi: al 5' Portovenero salta il diretto avversario sulla destra e mette in mezzo, ma la palla è rinviata dalla difesa valsuganotta. Al 13' risponde il Levico con un lancio di Bettazza dalle parti di Calì, anticipato da Ballarini. Al 19' è poi Colpo a guadagnare il fondo sulla sinistra e servire Bertoldi, che ci prova due volte ma la difesa e Nervo rimediano. Alla mezzora botta e risposta tra Colpo (punizione smanacciata in angolo) e Baido (tiro dalla distanza controllato da Chimini). Al 35' dopo un corner Ischia allarga per Scudiero, il cui diagonale si perde a lato. Al 37' arriva la doccia fredda del vantaggio gialloblù: Filippini si incunea in area da destra e porge la sfera a Pancheri, che da posizione ravvicinata insacca. Al 43' i valsuganotti vanno vicinissimi al raddoppio con Calì, il quale dopo aver scambiato con Baido fa partire un tiro da cineteca che sbatte sulla traversa.

Nella ripresa il Dro entra in campo con grande voglia di rivalsa. Al 7' una punizione di Burato dalla trequarti non trova compagni in grado di andare al tiro, ma dopo un minuto arriva il pari: lo stesso Burato serve alla perfezione Samuel Portovenero, che salta il portiere in uscita e deposita la palla nel sacco. I gialloverdi continuano a premere: al 14' Proch sulla destra serve Gili, che arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone rinviato dalla difesa di casa. Al 17' il gol partita lo firma l'attivissimo Andrea Burato, che raccoglie un pallone ai 25 metri e fa partire un grandissimo tiro indirizzato nell'angolino basso. Il Levico prova a reagire, Tobanelli ci prova senza fortuna su punizione, poi il Dro si difende bene e porta a casa tre punti pesantissimi. E mercoledì si va a Seren del Grappa: per la truppa del patron Loris Angeli c'è la Coppa Italia.

Il tabellino



Levico Terme - Dro 1-2
RETI: 37’ pt Pancheri (LT), 7’ st Portovenero (D), 17’ st Burato (D)
LEVICO TERME: Nervo, Musso (40’ st Xausa), Bettazza (8’ st Micheli), Faes (24’ st Piccinini), Tobanelli, Agosti, Filippini, Pancheri, Calì, Tessaro, Baido. All. Melone
DRO: Chimini, Ballarini, Scudiero (6’ st Allepo), Burato, Ischia, Kostadinovic, Proch, Bertoldi, Portovenero (13’ st Ajdarovski), Colpo, Gili. All. Soave
ARBITRO: Maninetti di Lovere (Pellegrini di Lovere e Cortinovis di Bergamo)
NOTE: 300 spettatori. Ammoniti Pancheri, Agosti (LT), Allepo, Gili (D). Recupero pt 0’ st 5’. Angoli 1-5

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri