Serie D
sabato 7 novembre 2015
Nell'anticipo il Dro incassa un pesante poker

Andrea Burato ha colpito una clamorosa traversa sull'1-0 © Foto&Ricordi
Andrea Burato ha colpito una clamorosa traversa sull'1-0 © Foto&Ricordi

Torna a casa con le pive del sacco il Dro, che a Mogliano Veneto non entra mai in partita rimediando una sconfitta piuttosto pesante. Il quotato Mestre, infatti, si impone per 4-0, non lasciando neppure le briciole ai gialloverdi di Cristian Soave, che hanno giocato d'anticipo in vista del turno infrasettimanale di mercoledì (a Oltra con l'Union Ripa La Fenadora).

Gli arancioneri lagunari partono subito forte. Al 2' Ferrari serve in verticale Florian, che impegna Chimini. Al 5' i padroni di casa passano in vantaggio: Ferrari dal limite fa partire un tiro respinto da Chimini dalle parti di Florian, che insacca senza difficoltà. Al 10' Ferrari di testa centra la traversa, poi sul successivo tap in di Florian il portiere droato si supera. Al 16' si vede anche il Dro, con Zarmanian che serve Proch, il cui tiro è bloccato a terra dall'estremo veneto. Al 22' ci prova Casarotto (Chimini in angolo), poi trema il Mestre quando Burato su punizione colpisce la traversa. Il lampo gialloverde è però un fuoco di paglia, visto che al 30' Ferrari (forse dopo un controllo di mano) mette la sfera nuovamente alle spalle di Chimini.

Nella ripresa ci prova ancora Ferrari (Chimini para a terra), poi è il neoentrato Ajdarovski a impegnare il portiere di casa. Lo stesso numero uno veneto al 26' mette in angolo con difficoltà il tentativo di Zarmanian, con Allepo che sul successivo angolo sfiora il gol. Quando il Dro sembra sul punto di poter rientrare in partita, il Mestre chiude il conto: al 30' è Florian a freddare Chimini dopo una percussione centrale, al 39' è invece Andrea Nobile a saltare Ischia e battere il portiere ospite al termine di una ripartenza. Il match si chiude qui, il pensiero del Dro volge quindi all'importante appuntamento di mercoledì.

Il tabellino



Ac Mestre - Dro 4-0
RETI: 5' pt e 31' st Florian (M), 30' pt Ferrari (M), 39' st Nobile An. (M)
AC MESTRE: Cont, Capogrosso, Tedesco, Bedin (33’ st Nenzi), Niero, Zanette, Serena (26’ pt Reggio), Busetto, Florian (37’ st Nobile An.), Ferrari, Casarotto. All. Tiozzo
DRO: Chimini, Ballarini, Scudiero, Burato, Ischia, Kostadinovic, Proch (9’ st Allepo), Bertoldi (28’ st Ruaben), Zarmanian, Colpo (17’ st Ajdarovski), Gili. All. Soave
ARBITRO: Tucci di Ostia Lido (Melchiorri e Tirinco di Modena
NOTE: spettatori 500. Ammonito Niero (M). Recupero tempo pt 0' st 3'. Angoli 7-1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,633 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri