Dalla società
mercoledì 30 dicembre 2015
Domenica il test con il Südtirol, esordio per Tessaro e Fusari

Sarà un’amichevole di lusso ad aprire il 2016 del Dro. In vista dell’affascinante quanto difficile trasferta dell’Epifania sull’Isola di Sant’Elena, dove - nella prima di ritorno di Serie D - ad attendere i gialloverdi ci sarà l’ambizioso e attrezzato Venezia Fc del presidente Tacopina, i ragazzi di mister Cristian Soave si misureranno con l’Fc Südtirol, squadra che da 16 anni milita nei professionisti difendendo la bandiera del calcio regionale e sfiorando più volte la Serie B. Il confronto tra i gardesani e i biancorossi di mister Giovanni Stroppa, in corsa per i playoff in LegaPro, andrà in scena domenica 3 gennaio al Centro sportivo Oltra di Dro, con fischio d’inizio alle 14.30.

Gabriel Tessaro
Gabriel Tessaro

Il test si presta anche come occasione per sancire ufficialmente il trasferimento, in prestito, di due giovani calciatori biancorossi nelle fila gialloverdi, dove già milita per il secondo anno consecutivo Daniele Proch, classe ’96 pure lui scuola Südtirol. Si tratta dell’attaccante classe ’96 Gabriel Tessaro e del difensore/centrocampista classe ’97 Matteo Fusari. Nella prima parte di stagione Tessaro ha giocato in forza al Südtirol, facendo la spola fra la formazione Berretti e la prima squadra. Con quest’ultima ha collezionato tre panchine in Lega Pro e una presenza da titolare con un gol, contro il Cittadella, in Coppa Italia Lega Pro. Tessaro ha già militato in serie D, segnatamente nella scorsa stagione, nella quale ha totalizzato 22 presenze e 3 gol con il Villafranca. Fusari è invece reduce da una prima parte di stagione in forza al Trento, cui è approdato direttamente dal settore giovanile del Südtirol, in seno al quale si era messo in luce dapprima nella formazione Allievi Nazionali e poi nella Berretti, ricoprendo con pari efficacia i ruoli di difensore centrale e centrocampista, dopo un avvio di carriera tra Mezzocorona e Chievo Verona.

Matteo Fusari
Matteo Fusari

Tessaro e Fusari vanno a completare la cinquina di arrivi del mercato dicembrino in casa Dro: ai due giovani provenienti dal Südtirol vanno infatti aggiunti Matteo Timpone, Laurent Amassoka e Federico De Min, con questi ultimi due che già avevano fatto il proprio esordio a Montebelluna nell’ultima giornata di andata. Hanno invece salutato la truppa Pierpaolo Di Senso, Samuel Portovenero, Simone Adami, Tiziano Slongo, Karl Henoch Aleppo, Riccardo Pellegrini e Tanapat Bassetti: l’Us Dro ringrazia questi atleti per il contributo fornito durante la propria permanenza in gialloverde, augurando nel contempo i migliori successi per il futuro sportivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri