Serie D
mercoledì 6 gennaio 2016
Un buonissimo Dro regge 70', ma il Venezia incamera i tre punti

Il portiere Stefano Chimini ha dovuto inchinarsi due volte alle punte veneziane © Foto&Ricordi
Il portiere Stefano Chimini ha dovuto inchinarsi due volte alle punte veneziane © Foto&Ricordi

Non basta una partita accorta e orgogliosa al Dro per portare a casa punti dalla proibitiva trasferta del "Penzo". La nobile decaduta Venezia Fc, per larghi tratti imbrigliata dal collettivo gialloverde, riesce infatti a trovare la vittoria grazie a due gol negli ultimi 25' di gara, che mettono ko i ragazzi di Cristian Soave. Una sconfitta preventivabile dunque, che però regala ulteriore ottimismo alla truppa gardesana in vista del match salvezza di domenica con il Monfalcone.

Come previsto, il Dro si presenta sull'isola di Sant'Elena senza Burato, Gili, Fusari e Timpone. La partita inizia con i padroni di casa avanti. Al 3' colpo di testa di Modolo su azione d'angolo, palla alta. Al 9' ci prova poi dal limite dell'area il numero 7 veneto Innocenti, il cui tiro è alto. Al 13' si vedono gli ospiti: Ballarini mette in mezzo da destra, ma nessuno ne approfitta. Al 21' ci prova in scivolata il veneziano Soligo, ma la sfera si perde sul fondo. Al 23' il primo (facile) intervento di Chimini, che para senza problemi il debole colpo di testa di Innocenti. Rispondono i gardesani con Colpo, il cui cross da sinistra è neutralizzato dal portiere. Al 35' bella azione del Dro, con Tessaro che prova la palla filtrante, la difesa arancioneroverde si salva in extremis. Al 40' Dro vicinissimo al gol: traversone dal fondo di Colpo, la palla arriva dalle parti di Amassoka che però viene ingannato dal "liscio" del diretto marcatore. Al 42' è poi Proch a intercettare palla e provare il tiro dal limite, bloccato dalla difesa di casa. Un minuto dopo si rivedono i padroni di casa, con Carbonaro che fallisce la deviazione ravvicinata. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0.

Al 1' della ripresa occasionissima per il Venezia con Fabiano, che incorna da posizione ravvicinata fallendo il bersaglio di pochissimo. Al 10' "piattone" dal limite di Soligo, Chimini para in due tempi. Al 17' tiro da posizione angolatissima di Fabiano, Chimini si fa trovare pronto. Al 20' il vantaggio del Venezia: lungo cross da destra, sul secondo palo incorna Acquadro che da posizione ravvicinata batte Chimini. Al 27' raddoppio del Venezia: azione in velocità che parte dai piedi di Carbonaro e termina con il tocco da due passi di Soligo, Chimini non può nulla. Al 32' Carbonaro prova il bolide al volo, ma la palla finisce lontana dalla porta. Al 42' Proch serve Zarmanian, arpionato in piena area: Amadio lascia correre. Nel finale il Dro prova con l'orgoglio a farsi spazio per cercare la porta di Vicario, senza però mai andare al tiro. Nel recupero è infine Volpicelli a provare il tiro dal limite, con la palla che finisce alta. Il Venezia incamera i tre punti, ma i ragazzi di Cristian Soave non hanno certo demeritato al cospetto di un'avversaria decisamente più titolata.

Il tabellino



Venezia Fc - Dro 2-0
RETE: 20' st Acquadro (V), 27' st Soligo (V)
VENEZIA FC: Vicario, Luciani, Galli, Soligo, Cernuto, Modolo, Innocenti (15' st Volpicelli), Acquadro, Serafini, Fabiano, Carbonaro. All. Favarin
DRO: Chimini, Ballarini (28' st Scudiero), De Min, Bertoldi, Ischia, Kostadinovic, Proch, Ruaben (24' st Ajdarovski), Amassoka, Colpo, Tessaro (24' st Zarmanian). All. Soave
ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno (Primieri Granieri di Perugia e Cristiano di Cesena)
NOTE: spettatori 1250. Ammoniti Modolo (V) e Ischia (D). Recupero tempo pt 0' st 2'. Angoli 11-1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri