Serie D
mercoledì 10 febbraio 2016
A Tamai Amassoka regala un punto prezioso ai gialloverdi

Mister Cristian Soave © Foto&Ricordi
Mister Cristian Soave © Foto&Ricordi

Se il pareggio di domenica con la Liventina aveva lasciato l’amaro in bocca per alcuni episodi sfortunati, di tutt’altro sapore è il punto raccolto oggi dal Dro sul difficile campo di Tamai. Sul terreno di una delle big del girone C, i gialloverdi sono riusciti ad agguantare un 1 a 1 che consente ai ragazzi di Cristian Soave di muovere la classifica e proseguire il cammino verso la salvezza diretta in Serie D, nonché di avvicinarsi con ottimismo al match casalingo di domenica con la Calvi Noale, che oggi ha però riposato avendo rinviato il proprio match (contro la Virtus Vecomp) a mercoledì prossimo.

Tornando al match giocato al “Comunale 1” di Tamai di Brugnera, ad inizio gara si sono dimostrati più propositivi i padroni di casa. Dopo due conclusioni di Paladin (diagonale a lato) e De Poli (para Chimini) è lo stesso numero 11 friulano a sbloccare il risultato al 31’ con un preciso tiro a incrociare che finisce in fondo al sacco. Risponde subito Amassoka, il cui tiro è parato da Carniel, poi sull’altro fronte è Sellan a chiamare in causa nuovamente Chimini.

Nella ripresa, dopo un tentativo dell’attivissimo De Poli (a lato), arriva il pari. Corre il 13’ quando sugli sviluppi di un corner Laurent Amassoka trova l’incornata vincente siglando il proprio quindi gol in gialloverde (il terzo consecutivo dopo i sigilli con Campodarsego e Liventina). Il Dro sulle ali dell’entusiasmo prova il colpaccio andando prima alla conclusione con Zarmanian, poi costruendo altre azioni che però non fanno mutare il risultato, che rimane fissato sull’1 a 1.

Il tabellino



Tamai - Dro 1-1
RETI: 31' pt De Poli (T), 13' st Amassoka (D)
TAMAI: Carniel, Cudicio, Bignucolo, Giacomini, Ursella, Faloppa, Kryeziu, Petris, Sellan, Paladin, De Poli. All. De Agostini
DRO: Chimini, Ballarini, De Min, Burato (5' st Bertoldi), Ischia, Kostadinovic, Zarmanian, Tessaro (5' st Grossi), Amassoka, Colpo, Timpone (35' st Ruaben). All. Soave
ARBITRO: Aly di Lodi (Zanatta e Mosor di Treviso)
NOTE: spetattori 150 circa. Ammoniti Paladin(T), Ballarini e Colpo (D). Recupero tempo pt 1' st 4'. Angoli 4-4

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri