Serie D
mercoledì 2 marzo 2016
Farinazzo e Duravia travolgono il Dro, il Belluno cala il tris

Omar Ruaben, centrocampista gialloverde
Omar Ruaben, centrocampista gialloverde

Il Dro torna da Belluno con un pesante 3 a 0 sul groppone, ma il risultato è a dir poco pesante per i gialloverdi. Al "Polisportivo" nel trentesimo turno della Serie D, infatti, i ragazzi di mister Cristian Soave per oltre 70 minuti se la giocano a viso aperto con una squadra decisamente più quotata, anzi per ampi tratti sono i gardesani ad esprimersi meglio, senza però riuscire a concretizzare il gioco espresso.

Pronti-via e Colpo su punizione mette in mezzo un bel pallone, con Mosca che si rifugia in angolo con più di una difficoltà. Al 21' il vantaggio veneto arriva come un fulmine a ciel sereno: Mosca si libera sulla sinistra e dal fondo fornisce a Farinazzo un assist difficile da non tramutare in gol. Dieci minuti dopo è ancora Colpo su punizione a provarci, la palla sembra giungere dalle parti di Ischia ma Pellicanò è provvidenziale nell'anticipo.

La ripresa si apre con uno spunto personale di Tessaro, che dal fondo mette in mezzo un invitante pallone senza però trovare compagni pronti alla deviazione. Dopo un'occasione mancata da Farinazzo, è il neoentrato Zarmanian a liberare con una magia Ballarini, il terzino destro gialloverde guadagna il fondo e prova a servire Amassoka, anticipato sul più bello dalla difesa bellunese. Quando il pareggio sembra essere nell'aria arriva il terribile uno-due veneto, firmato da Farinazzo (diagonale dopo uno svarione difensivo gialloverde) e Duravia (punizione dal limite), che chiude la contesa. E domenica ad Oltra arriva il lanciato Mestre.

Il tabellino



Belluno - Dro 3-0
RETI: 21' pt e 30' st Farinazzo (B), 35' st Duravia (B)
BELLUNO: Solagna, Sommacal, Mosca (12' st Pescosta), Miniati, Pellicanò, Calcagnotto, Farinazzo (31' st Acampora), Bertagno, Corbanese, Marta Bettina (23' st Quarzago), Duravia. All. Da Riz (Vecchiato squalificato). A disposizione: Brino, Franchetto, Da Forno, D'Incà, Salvadego).
DRO: Chimini, Ballarini (32' st Lorenzi), De Min, Ruaben (27' st Timpone), Ischia, Kostadinovic, Grossi, Bertoldi, Amassoka, Colpo, Tessaro (10' st Zarmanian). All. Soave. A disposizione: Bonomi, Hoxha, Fusari, Ajdarovski, Gili.
ARBITRO: Bonassoli di Bergamo (Piotti di Brescia e Garatti di Crema)
NOTE: spettatori 250. Ammoniti Mosca, Farinazzo (B), Ballarini, Timpone (D). Recupero tempo pt 1' st 3'. Angoli 5-5

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri