Serie D
sabato 9 aprile 2016
Ridotta da tre a due giornate la squalifica di Michele Ischia

Michele Ischia sarà in campo domenica 17 con l'Unione Triestina
Michele Ischia sarà in campo domenica 17 con l'Unione Triestina

Da Roma arriva un'ottima notizia per il Dro. Con il Comunicato emesso ieri, la Corte Sportiva d'Appello ha accolto il ricorso proposto dalla società del presidente Loris Angeli contro la squalifica per tre gare effettive inflitta al capitano gialloverde Michele Ischia dopo l'espulsione nel match di Pedavena (vinto dai gardesani per 2 a 1) di domenica 20 marzo. La Corte d'Appello ha ridotto a due le giornate di squalifica, quindi Ischia potrà essere in campo domenica 17 aprile ad Oltra nell'importantissimo match con l'Unione Triestina.

Gran parte del merito della decisione della Corte va a Nicolò Giaccaglia, giovane avvocato specializzato in giustizia sportiva che ha perorato la causa del Dro nella Capitale, e a Simone Leoni, segretario della società gialloverde che ha predisposto il fascicolo e gli incartamenti necessari per il ricorso. A Giaccaglia e a Leoni va quindi il ringraziamento del presidente Loris Angeli e di tutto il sodalizio gardesano per la collaborazione nella delicata questione.

Una curiosità: subito dopo l'udienza riguardante Michele Ischia, la Corte ha accolto la delegazione della Juventus per il caso Khedira, espulso nel derby torinese e squalificato due giornate, sanzione poi confermata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri