Serie D
domenica 1 maggio 2016
Il Dro espugna Verona e conquista una storica salvezza

Il match winner Daniele Proch
Il match winner Daniele Proch

Vittoria, salvezza, leggenda. Con queste tre parole si potrebbe riassumere la domenica gialloverde, con il Dro che riesce ad espugnare il "Gavagnin" di Verona sigillando la salvezza diretta in Serie D e coronando una rimonta pazzesca: dopo 6 giornate i gardesani erano ultimi da soli con appena 2 punti, poi i ragazzi affidati a Cristian Soave hanno raccolto qualcosa come 46 punti in 31 partite, riuscendo a tagliare con una giornata di anticipo un traguardo storico per la compagine di patron Loris Angeli. A mettere ko a domicilio la quotata Virtus Vecomp Verona, un gol di Daniele Proch, senza dubbio uno dei principali protagonisti della straordinaria cavalcata gialloverde.

La cronaca del match di apre con un corner di Colpo e un tiro di Proch neutralizzato da Cargnel. Il Dro ci crede e al 25' passa: Grossi crossa per Amassoka, che prolunga per Proch, il quale si esibisce in uno stop a seguire e in un tiro imprendibile per il portiere veronese. Al 30' sfiora il pari la Virtus con Mensah, che anticipa Chimini ma l'incornata della punta rossoblù finisce a lato. Al 40' è poi Alba a provarci, ma il suo destro di perde a lato.

La ripresa si apre con un tentativo di Proch, il cui sinistro è messo in angolo dal numero uno scaligero. Al 19' grande azione corale con Colpo che serve Proch, il quale a propria volta cerca Amassoka, il cui velo libera Grossi, bloccato dalla parata di Cargnel. Al 21' Bertoldi di testa mette fuori sfiorando il pareggio, poi è la Virtus ad aumentare il ritmo cercando il pareggio. Al 33' Chimini respinge il tiro di Alba, poi è Agazzini a sparare a lato, infine è Cernigoi a chiamare al miracolo il portiere droato. Arriva poi il triplice fischio, che apre la meritatissima festa del Dro: anche nel prossimo anno i gialloverdi militeranno in Serie D.

Il tabellino



Virtus Vecomp Verona - Dro 0-1
RETE: 25' pt Proch (D)
VIRTUS VECOMP VERONA: Cargnel, N'Ze, Boateng, Zampini (1' st Agazzini), Maccarone, Padovani (27' st Leoni), Pedrinelli, Burato M. (24' st Marangi), Alba, Mensah, Cernigoi. All. Fresco
DRO: Chimini, Ballarini, De Min, Burato A. (37' st Lorenzi), Ischia, Kostadinovic, Proch, Bertoldi, Amassoka (42' st Timpone), Colpo (32' st Ruaben), Grossi. All. Soave
ARBITRO: Fiero di Pistoia (Segat di Pordenone e Savalla di Novara)
NOTE: spettatori 250. Ammoniti Alba e Cernigoi (V). Recupero tempo pt 1' st 4'. Angoli 7-3

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri