Serie D
domenica 28 agosto 2016
Il "big" Pià estromette il Dro dalla Coppa Italia

Nel finale Luca Bertoldi ha reclamato invano un rigore
Nel finale Luca Bertoldi ha reclamato invano un rigore

Si conclude al primo turno l'avventura in Coppa Italia del Dro. A proseguire il cammino nel trofeo della coccarda tricolore è infatti il Darfo Boario, che dopo aver espugnato Vigasio (ai rigori) nel preliminare, ha battuto di misura i gialloverdi.

In terra bresciana sono i padroni di casa a farsi vedere per primi con Arioli (tiro a lato), ma poco dopo è il droato Crivaro a impegnare il portiere camuno, che si rifugia in angolo. Salgono così in cattedra i ragazzi di mister Cristian Soave, che con Paoli e Amassoka vanno vicinissimi al vantaggio, ma prima il numero uno neroverde, poi la scarsa mira del centravanti ospite vanificano il tutto. Prima dell'intervallo ci vuole poi un super Chimini per respingere l'incornata di Kamal.

Nella ripresa ancora Dro in avanti con Crivaro (Poetini mette in angolo) e Amassoka (colpo di testa alto), ma al 33' arriva l'episodio decisivo: il neoentrato Pià (giocatore con un lungo passato nelle serie più importanti del calcio italiano) approfitta dell'assist di Ademi facendo partire un bolide imprendibile per Chimini. I gialloverdi reagiscono con Bertoldi, atterrato in area camuna, ma l'arbitro non fischia. E per il Dro il pensiero va quindi al campionato: domenica ad Oltra arriva la Grumellese.

Il tabellino


Darfo Boario - Dro 1-0
RETE: 33' st Pià (DB)
DARFO BOARIO: Poetini, Filippi, Bakayoko, Kamal, Boroni, Arioli (24' st Pià), Panatti, Forlani, Serlini (29' st Galelli), Ademi (37' st M.Guarnieri), Zanardini. All. Del Prato
DRO: Chimini, Stroppa, Grossi (42' st Ettahiri), Ruaben (15' st Bertoldi), Ischia, Molnar, Paoli (37' st De Min), Daldosso, Amassoka, Caridi, Crivaro. All. Soave
ARBITRO: Bitonti di Bologna (Albertin e Franco di Padova)
NOTE: Spettatori 200. Ammoniti: Arioli, Ademi (DB), Molnar, Crivaro (Dro). Recupero tempo pt 1' st 5'. Angoli 7-6

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri