Serie D
domenica 2 ottobre 2016
Il Dro non passa a Olginate

Il giovane Paoli: autore del momentaneo vantaggio gialloverde
Il giovane Paoli: autore del momentaneo vantaggio gialloverde

La compagine droata termina nel peggiore dei modi una trasferta dalla quale ci si sarebbe potuti aspettare risposte di tutt'altro genere, facendosi recuperare per ben due volte e, all'ultimo giro d'orologio, subendo il sorpasso definitivo da parte dei lecchesi.

Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto. Il Dro ha un paio di opportunità per andare in vantaggio: prima con Daldosso su calcio di punizione, poi con Amassoka ma, in entrambi i casi, Celeste fa buona guardia. Per l'Olginatese il più pericoloso è Recino, che al 30' sfiora il palo con un fendente dalla sinistra e, qualche minuto dopo, impone a Chimini un intervento campale. In pieno recupero, i gialloverdi trovano il vantaggio su calcio di rigore procurato e realizzato dallo stesso Amassoka.

I padroni di casa pareggiano il conto in avvio di ripresa grazie a una punizione magistrale di Rossi, che s'infila sotto la traversa dove Chimini non può arrivare. Il pari non scoraggia i droati, ancora intenzionati a fare la partita. Al 11', Crivaro conduce un'azione insistita sulla destra imbucando un rasoterra che Paoli, salito dalle retrovie, è bravo a depositare nel sacco. Nuovamente in svantaggio, i lecchesi faticano a ritrovare lucidità, resistendo però al forcing gialloverde, particolarmente temibile in almeno due occasioni.

Al 34', Stroppa lascia in 10 i suoi, rimediando un'espulsione per somma d'ammonizioni. Da quel momento l'iniziativa passa prevalentemente all'Olginatese, capace di agguantare il pari con Mara e chiudere il match grazie a un incredibile gol in rovesciata di Recino al 48'.

Il tabellino



OLGINATESE 3 - 2 DRO
MARCATORI: 46' pt rig. Amassoka (D), 3' st Rossi (O), 11' st Paoli (D), 42' st Mara (O), 48' st Recino (O)
OLGINATESE: Celeste; A. Corti, Narducci, Mara, Menegazzo; Nasatti (15' st Molinelli), Rossi, Bazzani; Cestagalli (30' st Marinoni), Recino, Rebecchi. All. F. Corti.
DRO: Chimini; Ischia, Molnar, Stroppa; Caridi, Farimbella, Paoli, Grossi, Daldosso; Amassoka, Crivaro (36' st Allegretti). All. Soave.
ARBITRO: Prior di Ivrea (Moroni di Treviglio e Faini di Brescia)
NOTE: 300 spettatori circa. Ammoniti Mara, Rossi (O), Paoli, Ischia (D). Espulso Stroppa (D) al 34' st per somma d'ammonizioni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri