Serie D
lunedì 17 ottobre 2016
Cade il Dro in casa del Caravaggio

Ivo Molnar, difensore gialloverde
Ivo Molnar, difensore gialloverde

Il Caravaggio vince al termine di un match molto combattuto, nel quale i droati, considerando le numerose giovani leve impiegate da mister Soave, non hanno certamente demeritato per il tipo di gioco espresso, faticando però in fase di finalizzazione.

I primi 15' dell'incontro sono di studio e l'unica occasione potenzialmente pericolosa è avviata da Farimbella che, con un lancio, serve Pilenga; il numero 11 è bravo a scappare in velocità e a crossare per Amassoka, ma l'attaccante gialloverde si fa anticipare. Nel complesso i bergamaschi dimostrano una maggiore tranquillità, trovando il vantaggio al 25' a causa di un pasticcio difensivo di Bertoldi che, fallendo il suggerimento per Daldosso, regala il pallone a Crotti, eccezionale nel collocarlo nel sette.

Al 27' il Dro ha un'ottima opportunità con Grossi, che si vede deviare sopra il palo lungo una buona conclusione. Pochi istanti dopo è il giovane Stroppa a salvare tutto in copertura su De Mango. Il Dro cresce nel corso della prima frazione, tentando di far male sui calci da fermo: al 41' il bolide di Daldosso si alza di un nulla sopra la traversa. La determinazione non manca di certo ai gialloverdi, autori di un forcing insistito nel finale, che però non porta a un nulla di fatto.

La ripresa comincia sulla falsa riga della prima frazione: il Caravaggio controlla il gioco, anche se le occasione da rete latitano. In avvio, in realtà, è la retroguardia droata a concedere fin troppo, rischiando di farsi bucare nuovamente: al 16', Molnar manca l'anticipo su De Angelis che, servito da Baldrighi, la mette di poco a lato.

Come nel primo tempo, anche nel secondo il Dro fa la sua partita, ma qualcosa la davanti non funziona: il terminale offensivo della manovra droata non trova il guizzo vincente, e il risultato non cambia. Al 18', Cattaneo calcia un siluro da fuori, Seveso non trattiene ma Amassoka arriva ancora in ritardo. Al 33' è Amassoka a recuperare la palla sulla trequarti, pennellando un traversone che Cattaneo manca d'un soffio. Nonostante gli sforzi del Dro, il Caravaggio raddoppia a tempo praticamente scaduto con il neoentrato Pesce che, in contropiede, infila Chimini.

L'impressione a fine gara è quella di aver mancato un'altra opportunità per fare punti. A prescindere dal risultato, i giovanissimi droati hanno interpretato un'ottima partita, costruendo molto pur non riuscendo a trovare la via del gol.

Il tabellino



CARAVAGGIO: 2
DRO: 0
MARCATORI: 24' pt Crotti (C), 43' st Pesce (C)
CARAVAGGIO: Seveso, Ghergu, Pellizzari, Zanola, Teoldi, Ferri, Baldrighi (21' st Tueto), Calì, De Angelis, Crotti (35' st Delcarro), De Mango (21' st Pesce). All. Bolis
DRO: Chimini, Stroppa, De Min (10' st Cattaneo), Bertoldi (14' st Paoli), Ischia, Molnar, Farimbella, Daldosso, Grossi (35' st Kumrija), Amassoka, Pilenga. All. Soave.
ARBITRO: Cavaliere di Paola (Penasso di Albenga e Zanin di Savona)
NOTE: ammoniti Amassoka (D), Zanola, Delcarro (C)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri