Serie D
venerdì 16 dicembre 2016
Rimane solo il Monza sulla strada del Dro

Capitan Michele Ischia in azione
Capitan Michele Ischia in azione

Il Dro si appresta ad affrontare il Monza nella 17ª giornata di campionato, nonché ultimo appuntamento ufficiale previsto per questo girone d'andata. L'avversaria designata per questo incontro rappresenta una delle sfide più ostiche della stagione: una compagine che non è mai caduta fuori casa, inanellando una striscia di ben otto vittorie consecutive.

Sulla carta i biancorossi, già campioni d'inverno, appaiono decisamente fuori portata e i venti punti di distacco dai gialloverdi ne sono una chiara prova, ma questa prima metà di stagione ci ha insegnato che nessun risultato può essere dato per scontato nel Girone B della Serie D.

I leoni di mister Soave hanno mostrato grandissimo carattere contro tutte le avversarie sin qui incontrate, riuscendo a mettere alle strette persino la temibilissima Pergolettese, diretta inseguitrice dei biancorossi a cinque lunghezze di distanza. Ci possiamo quindi aspettare una gara che non lascerà insoddisfatto chi accorrerà al "Comunale" per supportare la propria squadra.

Domenica i droati dovranno far a meno di Ivo Molnar, uno degli ex di turno con Chimini e Daldosso, e di Samuele Farimbella, il cui rientro è previsto per gennaio, mentre le condizioni di Giovanni Paoli saranno valutate nella giornata di domani. Sul fronte monzese non si segnalano defezioni, il tecnico Marco Zaffaroni potrà contare sull'intera truppa per tentare l'assalto al fortino di Oltra.

Fischio d'inizio sul rettangolo droato alle 14.30, l'arbitro designato per il match è la signora Valentina Finzi della sezione di Foligno, che si avvarrà della collaborazione di Nicola Scapini di Legnago e Pierpaolo Citterio di Verona.

Il quadro completo della diciassettesima giornata di Serie D, Girone B

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,57 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri