Serie D
domenica 8 gennaio 2017
Brusca caduta del Dro a Grumello del Monte

Il Dro cade contro una Grumellese intraprendente che, nonostante l'imprecisione dei propri attaccanti, è riuscita a conseguire la vittoria finale. Fondamentale ai fini del risultato la prodezza con cui Piantoni ha regalato il vantaggio alla propria squadra, ma quanti errori da parte dei droati, parsi a tratti irriconoscibili a Grumello del Monte.

Il primo vero brivido della gara giunge solamente al 21', quando Gallo s'infila tra le linee gialloverdi disegnando una serpentina pericolosa ma finendo col calciare sul fondo. 10' dopo il Dro ha un'occasione su calcio di punizione da buona posizione ma Farimbella spara alto. Al 35' Allegretti pennella per Bertoldi a centro area, che in acrobazia calcia d'un nulla sopra il palo lungo. La Grumellese reagisce con Gallo e Torri, con quest'ultimo che per poco non beffa Chimini con un pallonetto. Con una conclusione dal limite di Migliavacca, che sfila a lato, termina il primo tempo.

Dopo l'intervallo non si segnalano sostituzioni tra le fila delle due compagini. La ripresa delle ostilità non regala grandi emozioni sino al 24', quando un calcio piazzato da posizione defilata attraversa l'area seminando il panico; nella circostanza Ischia manca l'impatto con la sfera favorendo Torri che spreca banalmente una grossa opportunità. I padroni di casa spezzano l'equilibrio al 35', punendo l'ingenuità e le leggerezze degli avversari, grazie a una magia di Piantoni, capace di penetrare in area, scartare tre avversari e depositare il proprio diagonale nel sacco. Di lì in poi la partita non racconta più nulla.

Il tabellino



Grumellese 1
Dro 0
Reti: 35' st Piantoni (G)
Grumellese: Mercuri, Cambiaghi, Dossi, Onde, Gambarini, Romano (22' st Bahirov), Cavalvante, Torri, Migliavacca (41' st Crimaldi), Piantoni, Gallo (38' st Ancora). All. Melosi
Dro: Chimini, Allegretti, De Min, Bertoldi (38' st Amassoka), Ischia, Binatti, Paoli (33' st Ruaben), Daldosso, Crivaro (33' st Milicevic), Farimbella, Nicolini. All. Soave
Note: ammoniti Cambiaghi, Onde (G), Allegretti, De Min, Ischia (D)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,514 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri