Serie D
lunedì 16 gennaio 2017
Il Dro cade in casa contro il Pontisola

Il portiere gialloverde Stefano Chimini
Il portiere gialloverde Stefano Chimini

È un buon Dro quello che cade in casa contro un Pontisola arrembante, capace di recuperare la rete subita nella prima parte di gara e conquistare l'intera posta in palio. Nella prima frazione i bergamaschi palesano una netta superiorità tecnica nel gioco, mentre i gialloverdi provano a spezzare il pressing avversario con temibili ripartenze. Ristabilita la parità i droati non demordono, mostrando i denti e reagendo bene anche dopo lo svantaggio, ma al termine dei 90' il triplice fischio consegna agli ospiti una vittoria meritata.

Dai primi minuti il Pontisola lascia intendere non sarà una gara semplice per i ragazzi di Soave, padroneggiando il gioco soprattutto a centrocampo e tenendo un pressing molto alto. Sono tuttavia i padroni di casa a rompere l'equilibrio, grazie alla coppia d'attacco Amassoka - Milicevic che con una combinazione fulminea giunge sotto porta infilando la prima rete.

Dopo il gol di Amassoka i bergamaschi aumentano la propria mole di gioco, ottenendo una serie di calci d'angolo senza esito. Al 20', Ferreira Pinto ìspreca una ghiotta occasione, controllando in malo modo un buon pallone giunto dalle retrovie. Il Dro non si fa intimorire dalle scorribande avversarie, rendendosi nuovamente pericoloso con Amassoka e Caridi. Sul capovolgimento di fronte Romanini si esibisce in una rovesciata clamorosa su traversone di Ferreira Pinto ma la sfera finisce fuori. Il forcing degli ospiti continua, portando al pareggio di lì a poco: al 27', Basanisi scaglia un siluro dai 35' che batte Chimini all'incrocio dei pali. Al 38' il portierone gialloverde si rifà, ipnotizzando Romanini lanciato a rete.

A rientro dagli spogliatoi Daldosso giunge al tiro dopo un buon dialogo con Paoli e Binatti, ma l'intervento provvidenziale di Pennesi gli nega la gioia del gol. Al 24' un errore di valutazione porta alla rete del vantaggio bergamasco: convinti la palla fosse uscita, i gialloverdi si fermano, consentendo a Ferreira Pinto di servire Ruggeri nel mezzo, che da pochi passi non sbaglia. Il Dro non getta la spugna ma, complice l'espulsione di Molnar, non riesce più a fare male.

Il tabellino



DRO 1
PONTISOLA 2

RETI: 13' pt Amassoka (D), 27' pt Basanisi, 24' st Ruggeri (P)
DRO: Chimini, Concato, De Min (30' st Nicolini), Paoli, Binatti, Molnar, Daldosso, Farimbella, Amassoka, Caridi (25' st Ruaben), Milicevic. All. Soave
PONTISOLA : Pennesi, Capelli T., Pellegrinelli, Pedrocchi, Espinal, Sangalli, Ruggeri, Basanisi, Romanini (28' st Rota), Ferreira Pinto, Capelli M.. All. Curioni
ARBITRO: Piazzani di Prati (Spagnolo e Regattieri di Reggio Emilia)
NOTE: ammoniti Binatti (D) e Rota (P); espulso Molnar per somma d'ammonizioni al 30' st.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri