Serie D
domenica 22 gennaio 2017
Finisce 1 a 1 tra Levico e Dro

L'autore del pareggio gialloverde: Laurent Amassoka
L'autore del pareggio gialloverde: Laurent Amassoka

È un punto che fa morale quello strappato dal Dro sul campo del Levico al termine di un match molto fisico, dove l'approccio agonistico ha fatto da padrone penalizzando la bellezza del gioco.

In avvio le due compagini si studiano, lasciando poco spazio alle reciproche iniziative offensive. L'equilibrio viene meno al 17', quando Baido, forzata la marcatura di Binatti, infila di testa un Chimini esitante. Il Dro reagisce con Daldosso, che su calcio di punizione impegna Seveso, ma al 24' sono ancora i termali a sfiorare il raddoppio con Braccalenti. Poco dopo la mezzora, i droati costruiscono due chiare occasioni da rete con Binatti, ma un Seveso strepitoso chiude lo specchio della porta.

Nella seconda frazione il Levico mostra da subito una grande propositività in attacco ma la sorte salva il Dro anche quando, a porta praticamente sguarnita, Tessaro centra in pieno il palo. Da quel momento sino all'azione che conduce alla rete del pari non si segnalano grandi giocate. Al 37' Pipoli trattiene Milicevic in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi: seconda ammonizione, espulsione per il difensore e calcio di rigore. Dal dischetto Lollo Amassoka spiazza Seveso ristabilendo la parità. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa non demordono, provando il sorpasso nel finale, ma un ottimo Chimini salva il risultato.

LEVICO TERME 1
DRO 1

RETI: 17’ pt Baido (L), 38’ st Amassoka (D)
LEVICO TERME: Seveso, Rippa (1’ st Marini), Pipoli, Del Carro, Agosti, Tobanelli, Osti, Pancheri, Braccalenti (1’ st Filippini), Tessaro, Baido. All. Mezzanotti
DRO: Chimini, Concato, De Min (19’ st Pegoraro), Ruaben (27’ st Bertoldi), Allegretti, Binatti, Paoli (19’ st Farimbella), Daldosso, Crivaro, Amassoka, Milicevic. All. Soave
ARBITRO: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto (Tirico di Modena e Caggiano di Reggio Emilia).
NOTE: 500 spettatori circa. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: Rippa, Del Carro, Pipoli (L). Al 37’ st espulso Pipoli (L) per doppia ammonizione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri