Serie D
domenica 12 febbraio 2017
Il Dro cade nella tana dello Scanzorosciate

Crivaro in azione
Crivaro in azione

Dopo tre risultati utili consecutivi, il Dro cade in trasferta al termine di una partita che l'ha visto dominare sul piano del gioco, mancando però l’affondo finale ai propri inseguitori diretti: i bergamaschi dello Scanzorosciate Calcio, che ora insidiano la posizione d’equilibrio precario dei gialloverdi sullo stretto fazzoletto di terra che segna il confine con la zona playout.

Una buona prestazione, si diceva, poiché, come quasi sempre accade, i droati sono riusciti a limitare le iniziative avversarie, riproponendo il proprio gioco ben oltre la striscia di centrocampo, al di là della quale, tuttavia, è parsa mancare quell’incisività e quella propositività offensiva che si sta rendendo sempre più necessaria. Dimostrazione di ciò sono le numerose iniziative senza esito che la compagine gialloverde sviluppa nel primo tempo, dalle quali lo Scanzorosciate riesce a divincolarsi solamente dopo il 40’, quando Pellegris, da pochi passi, mette a lato rischiando addirittura di rompere l’equilibrio dell’incontro.

La seconda frazione recita lo stesso canovaccio della prima metà di gara: in avanti Crivaro e Amassoka dialogano bene, scambiano con Farimbella, Pilenga e Bertoldi, ma la manovra non porta a sbocchi positivi. Per i droati, l’unico pericolo in avvio di ripresa si registra al 15’ quando, su cross di Bonomi, Pellegris manca d’un soffio l’aggancio sotto porta in scivolata. Il brivido ridesta il Dro, che riparte con Crivaro ma la conclusione finale di Lollo Amassoka è fuori misura. Due minuti dopo Crivaro tenta la staffilata dai 20 metri e solo il miglior Regazzoni gli nega la gioia del gol, rifugiandosi in corner. Le sorti dell’incontro cambiano definitivamente dopo la mezzora, quando Chimini respinge incredibilmente un tentativo di Pellegris ma è poi lo stesso centravanti ad insaccare da distanza ravvicinata. Negli ultimi instanti i droati tentano il tutto per tutto, esercitando un forcing forsennato nell’area bergamasca, mancando però la deviazione vincente.

Il tabellino



SCANZOROSCIATE 1
DRO 0

Reti: 32’ st Pellegris (S)
Scanzorosciate: Regazzoni, Fratus, Venturi, Ubbiali, Rondelli, Rota, Gualdi, Botticini (40’ st Fusar), Pellegris, Bonomi (21’ st Austoni), Capelli (15’ st Melandri). All. Valenti
Dro: Chimini, Concato, De Min, Bertoldi, Ischia, Molnar, Pilenga (22’ st Paoli), Ruaben (37’ st Caridi), Crivaro, Amassoka, Farimbella (37’ st Milicevic). All. Soave
Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (Pedroni di Schio e Paggiola Di Legnago)
Note: ammoniti Fratus, Rota, Capelli (S), Ischia, Farimbella (D)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri