Serie D
domenica 19 febbraio 2017
Uno straordinario Chimini dice no al Caravaggio

Chimini blocca a terra la sfera
Chimini blocca a terra la sfera

Un Chimini insuperabile e una prestazione corale di livello hanno permesso al Dro di sbarrare la strada ai bergamaschi del Caravaggio. Nel complesso una buona prova quella dei ragazzi di mister Soave, capaci di rendersi propositivi nella prima frazione, resistendo all'insistito forcing ospite nella ripresa.

La cronaca. Parte bene il Dro giocando in velocità grazie ad un Crivaro molto dinamico in fase d'attacco. Anche Bertoldi dice la sua all'8', alzando di un nulla sopra il palo lungo un traversone da calcio d'angolo. Gli ospiti incassano e reagiscono prima con De Angelis e poi con Crotti, ma in entrambe le occasioni Chimini fa buona guardia.

Nella ripresa i ritmi di gioco rimangono molto alti, il Dro prova a sfruttare la situazione a proprio favore ma dopo i primi 20' il Caravaggio manifesta la propria superiorità tecnica, rischiando più volte di passare in vantaggio. A salvare tutto pensa un super Stefano Chimini, indubbiamente il migliore in campo ieri. Il portierone gialloverde si ritrova in più occasioni a tu per tu con gli attaccanti avversari, riuscendo ad ergersi come una barriera insuperabile. Al 14' i bergamaschi recriminano per un calcio di rigore non concesso: nella circostanza Concato e De Angelis s'avventano su una respinta di Chimini, l'attaccante finisce a terra ma l'arbitro fa proseguire. Nel finale Milicevic smarca Paoli in contropiede, il giovane centrocampista ha l'occasione per decidere l'incontro ma il tentativo di destro termina sul fondo.

Quello conquistato è un punto che, grazie anche alla caduta di Scanzorosciate e Olginatese, permette al Dro di aumentare sensibilmente la distanza di sicurezza dalla zona play-out: ora sono 4 le lunghezze dalla prima inseguitrice diretta.

Il tabellino



DRO 0
CARAVAGGIO 0

DRO: Chimini, Concato, De Min, Bertoldi, Allegretti, Molnar, Pilenga, Ruaben (16' st Farimbella), Crivaro, Caridi (21' st Milicevic), Paoli. All. Soave
CARAVAGGIO: Cancelli, Ghergu, Sobacchi, Esposito (12' st Sonzogni), Galimberti, Ferri, Careccia (20' st Tomas), Zanola (47' st Pesce), De Angelis, Crotti, Cali. All. Bolis
ARBITRO: Rinaldi di Messina (Caviano di Bologna e Tirico di Modena)
NOTE: ammoniti Ferri, Zanola, De Angelis

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,671 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri