Serie D
domenica 23 aprile 2017
Pasticcio Dro in trasferta. A Lecco è sconfitta

Non sono molte le prestazioni nettamente negative del Dro in questa stagione, ma quella di ieri in casa del Calcio Lecco è decisamente tra queste. Contro i giovani blucelesti allenati da mister Alberto Bertolini, i gialloverdi hanno disputato una partita difficile da commentare, finendo sconfitti per 2 a 1. I lecchesi, mostrando un'ottima condizione fisica e grandissima determinazione, hanno saputo fare meglio dei trentini, parsi poco convinti sin dalle prime battute.

Fortunatamente per il Dro la situazione in classifica nella zona playout non subisce variazioni, data la sconfitta dello Scanzorosciate per mano della Pro Patria ed il pareggio dell'Olginatese contro il Levico. In ogni caso questo passo falso potrebbe costare caro ai gialloverdi, ora costretti a giocarsi la salvezza diretta nelle ultime due giornate.

La cronaca. I padroni di casa cominciano con il giusto piglio la sfida contro il Dro, tenendo un baricentro alto ed aggredendo lo spazio. Al 4', direttamente da calcio d'angolo, Ronchi colpisce il palo. Pochi minuti dopo Karamoko si libera in buona posizione e scaglia un diagonale che attraversa tutta l'area prima di spegnersi sul fondo. Al 21' il Lecco spaventa ancora il Dro in contropiede, ma giunti al tu per tu con Chimini gli attaccanti blucelesti si fanno ipnotizzare. Un minuto dopo è Marcone a sfiorare con un bolide l'incrocio della porta difesa dall'estremo difensore droato. Al 27' Ronchi diffonde nuovamente il panico tentando una sortita in area ma, sulla traiettoria del tiro che ne segue, si frappone Pegoraro.

La retroguardia gialloverde fatica a contenere la propositività offensiva dei padroni di casa capaci, di lì a poco, di trovare la via del gol con Karamoko. Al 32' Chimini fa uno degli interventi che gli sono propri su colpo di testa di Marcone, tenendo vive le speranze gialloverdi. In chiusura di primo tempo, con un bolide dai 25' metri che centra l'incrocio dei pali, Farimbella ristabilisce una parità preziosa per il Dro.

Nella seconda frazione la gara appare molto frammentata, il nervosismo e la stanchezza fanno presto capolino condizionando la fluidità della manovra di entrambe le compagini. Al 17' i gialloverdi hanno un'occasione con Bertoldi sugli sviluppi di una punizione battuta da Crivaro, ma il tentativo non va. Al 29' Ronchi riporta in vantaggio i suoi, infilando la sfera dove Chimini non può arrivare. Il Dro ha l'ultima, ed unica, occasione per pareggiare al 91' con Molnar, ma sull'incursione del droato l'estremo difensore ospite esce facendo sua la sfera.

Il tabellino


CALCIO LECCO 2
DRO 1
RETI
: 30' pt Karamoko (CL), 40' pt Farimbella (D), 29' st Ronchi (CL)
CALCIO LECCO: Salvatori, Marcone (30' st Benedetti), Malvestiti, Garofoli, Dejori, Cannataro, Cataldi, Karamoko, Rossi (14' st Meyergue), Caraffa, Ronchi (38' st Djibo). All. Bertolini
DRO: Chimini, Concato, Pegoraro, Bertoldi, Ischia, Molnar, Ruaben (31' st Caridi), Daldosso (27' st Binatti), Crivaro, Amassoka, Farimbella (19' st Cattaneo). All. Soave
ARBITRO: Collu di Cagliari (Cubiciotti e Billone di Nichelino)
NOTE: ammoniti Benedetti (CL), Crivaro, Pegoraro (D)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri