Serie D
venerdì 28 aprile 2017
Derby trentino: ad Oltra arriva la Virtus Bolzano

Non sarà una partita qualunque l'ultima del Dro in casa, che coincide con la sfida di domenica contro la Virtus Bolzano. I gialloverdi, nell'ultimo derby trentino previsto dal calendario, avranno infatti la possibilità di rifarsi dell'amara sconfitta patita nella gara d'andata in terra sudtirolese.

Per i ragazzi di mister Cristian Soave l'incontro rappresenta l'ennesima opportunità da non sprecare per non cadere nella zona play-out. Una vittoria, qualora Scanzorosciate e Olginatese non riuscissero a fare punti, aumenterebbe di molto le possibilità di assicurarsi la tanto agognata salvezza diretta.

I droati giungono al match molto motivati dopo l'inopinata sconfitta dello scorso weekend contro il Calcio Lecco. Tra le fila gialloverdi non dovrebbero esserci defezioni, anche se le condizioni di Samuele Farimbella (a segno nella gara disputata contro la compagine bluceleste al Rigamonti-Ceppi, ndr) saranno valutate al termine della rifinitura prevista per domani mattina. Sull'altro fronte abbiamo una Virtus Bolzano da non sottovalutare. La squadra allenata dal tecnico Luca Lomi giunge da una serie di ben 5 sconfitte consecutive ma, qualora il Levico dovesse cadere contro il Caravaggio, un successo ad Oltra permetterebbe di tornare a sperare di potersi giocare la permanenza in categoria.

Sono quindi previsti fuochi d'artificio per quest'ultimo derby, nel quale, possiamo scommettere, le due compagini si giocheranno ogni carta a disposizione pur di ottenere l'intera posta in palio.

Fischio d'inizio al Comunale di Oltra alle 15.00, dirigerà il match l'arbitro Costin Spataru della sezione di Siena, coadiuvato da Jacopo Albertin di Padova e da Andrea Mancini di Empoli.

Amassoka e capitan Ischia suonano la carica
Amassoka e capitan Ischia suonano la carica

Il quadro completo della trentaduesima giornata di Serie D, Girone B

Cronaca e commento della gara d'andata

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri