Serie D
giovedì 7 settembre 2017
L’Asd Calcio Romanese ammessa alla Serie D Girone B

La società sportiva Asd Calcio Romanese è stata ammessa oggi ufficialmente alla Serie D. La società bergamasca di Romano di Lombardia (centro di poco più 20 mila abitanti a 20 km a sud del capoluogo orobico) è stata iscritta al Girone B, dove è inserito anche l'Usd Dro Alto Garda Calcio, che diventa così a 19 squadre con la necessità di operare delle modifiche di calendario, sede dei prossimi incontri e dei match infrasettimanali.
La prima conseguenza è il passaggio del girone B a 19 squadre (una squadra sarà costretta al riposo domenicale) con la necessità di prevedere ben quattro turni infra-settimanali (il primo già mercoledì prossimo 13 settembre).
L’Usd Dro Alto Garda domenica sarà atteso alla confermata trasferta contro il Darfo Boario, mentre mercoledì 13 settembre (ore 15) affronterà in casa il Calcio Lecco 1012 che appare molto rinforzato, e domenica 17 settembre dell’impegnativo match sul campo del Rezzato, squadra neopromossa ma tra le favorite del torneo grazie a molti innesti estivi. Domenica 24 settembre il match con il nuovo arrivo Calcio Romanese.
L’Usd Dro Alto Garda osserverà il turno di riposo mercoledì 18 ottobre e 21 febbraio. Mentre i due derby con Trento e Levico si terranno nelle ultime due giornate del torneo: all’andata il 10 dicembre ad Oltra contro il Trento e il 17 dicembre a Levico Terme, mentre al ritorno il 29 aprile al Briamasco con il Trento ed il 6 maggio ad Oltra con il Levico, incontri delicati in una fase decisiva ai fini della salvezza e della formazione della griglia play-out.
Un ripescaggio all’ultimo e a campionato già in corso che crea qualche difficoltà nella gestione di trasferte da parte della società e nella preparazione al meglio dei vari incontri da parte di staff tecnico e giocatori.
Nella stagione 2015-16 l’ufficialità del ripescaggio del Dro venne data solo il 31 agosto e la stesura dei calendari avvenne il 1° settembre una volta definito il girone (il primo turno fu spostato al 6 settembre).

Nuovo calendario

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri