Serie D
venerdì 22 settembre 2017
Domani in campo ad Oltra per vincere

L’Usd Dro Alto Garda gioca domani ad oltra con il Calcio Romanese, la squadra di mister Michele Ischia attesa da un delicato match salvezza

Sarà il terreno amico di Oltra ad ospitare domani alle 15 il match tra Usd Dro Alto Garda e Calcio Romanese. Un anticipo dovuto al fatto che domenica il centro sportivo comunale ospitata la sei-ore di mtb “DroBike”, e nel quale la squadra di mister Michele Ischia dovrà dare il massimo in un delicato match salvezza contro il Calcio Romanese.
La squadra di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, è stata ripescata dopo la prima giornata di campionato (portando il girone B a 19 squadre) ed ha sin qui totalizzato 3 punti (dopo l’esordio vincente in casa con la Grumellese sono arrivate le sconfitte con Pro Patria e Crema). Se non esistono precedenti tra le due squadre, l’incontro valido per il quinto turno del girone B di serie D non è da sottovalutare, e appare insidioso.
Per l’Usd Dro Alto Garda sarà infatti un match impegnativo dove i giallo-verdi saranno chiamati a fare gioco e ed a cercare tre punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra droata dovrà fare a mano del difensore Guarino (squalificato per un turno) ed anche Casolla sarà assente dopo il duro colpo subito a Rezzato con interessamento del collaterale. Mister Ischia dovrebbe recuperare il giovane Mengoli, dando spazio in difesa a Corradini ed Allegretti.
Il Calcio Romanese pur ripescato all’ultimo, appare ben organizzato e con un organico ben affiatato ed amalgamato, contro il quale l’Usd Dro Alto Garda dovrà imporre il proprio gioco e dimostrare le proprie capacità offensive (sin qui un solo gol in 4 turni). L’assenza di Casolla costringerà mister Ischia a rivedere qualche schema d’attacco ed a provare soluzioni nuove.
Pur avendo avuto un giorno in meno per preparare questo match la squadra droata appare pronta e motivata ad affrontare una partita con grande coraggio e determinazione. Un incontro che sarà un vero esame di maturità per tutti i giovani giocator droati.


ORE 15 – STADIO COMUNALE - OLTRA

ARBITRO: Eugenio Scarpa di Collegno (Smordoni di Udine – Panic di Trieste)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,686 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri