Serie D
sabato 23 settembre 2017
Il Dro pareggia ad Oltra con il Calcio Romanese

Finisce a reti bianche il match tra l’Usd Dro Alto Garda e Calcio Romanese, anticipo del girone B di serie D giocato oggi allo stadio comunale di Oltra.
Indisponibile lo squalificato Guarino e l’infortunato Casolla, la squadra droata inserisce in difesa Mengoli e Allegretti, mentre Greco e Mauceri agiscono sulle fasce a sostegno dell’unica punta Sartori, scambiandosi spesso di posizione.
E’ la squadra bergamasca di Romano di Lombardia a rendersi pericolosa per prima collezionando una serie di calci d’angolo (alla fine saranno ben 12), ma senza riuscire ad impensierire la difesa droata.
Se al 11’ non porta ad alcun esito la punizione dal lato corto battuta da Grossi, al 22’ ci vuole il miglior Chimini per ribattere in angolo un forte diagonale di Belotti. La squadra droata prova a scuotersi alla mezz’ora, ma prima Greco alza troppo la mira quindi Mauceri e Sartori sono anticipati in angolo.
Al 35’ è ancora Chimini a salvare la porta droata deviando d’istinto la conclusione ravvicinata di Guariniello. Nel finale la squadra di casa ci prova con Karamoko e Greco che non trovano però la mira giusta, mentre al 43’ è Sartori a colpire il palo, ma il gioco era fermo per un precedente fallo in area.
La ripresa si apre con la Romanese ancora in avanti ed al 7’ è Reccagni con un violento diagonale ad impegnare severamente Chimini che si salva in angolo. La squadra di mister Ischia fatica a produrre gioco ed azioni in profondità, mentre gli ospiti collezionano una serie di calci dalla bandierina.
Tra i droati Corradini e Pilenga al 20’ prendono il posto di Mauceri e Melchiori, con Mengoli spostato in fase offensiva (nel finale entrerà anche Kumrjia). Al 25’ è lo stesso Mengoli di testa a provare lo stacco vincente senza però inquadrare la porta, mentre sul lato opposto è Corradini (classe 2000 di Dro) ad anticipare all’ultimo Reccagni lanciato a rete. Sotto una pioggia sempre più insistente la partita perde di intensità e ritmo, anche se al 34’ Sartori è atterrato in modo molto dubbio in area (l’arbitro non rileva alcuna irregolarità).

L’Usd Dro Alto Garda ci prova sino alla fine e al 46’ il colpo di testa di Tobanelli è bene controllato dal portiere ospite Mazzetti. Nonostante sei minuti di recupero il punteggio non cambia più e la squadra della Busa deve accontentarsi di un solo punto, compiendo comunque un piccolo passo avanti in chiave salvezza, e mantenendo alle spalle la Romanese (che ha giocato una partita in meno).
Domenica prossima la squadra droata sarà impegnata sul campo della Grumellese (ancora a zero punti), in un match che vale doppio per continuare a restare lontani dalla zona più delicata della classifica, cercando anche di trovare la via del gol.

Il tabellino


DRO ALTO GARDA – CALCIO ROMANESE 0-0
DRO ALTO GARDA (4-3-2-1): Chimini, Mengoli, Grossi, Bertoldi, Tobanelli, Allegretti, Karamoko, Melchiori (20’ st Pilenga), Sartori, Greco (32’ st Kumrjia sv), Mauceri (20’ st Corradini). All Ischia. A disp: Di Piero, Orlando, De Min, Giacco, Ruaben, Ettahiri
CALCIO ROMANESE (4-3-3): Mazzetti, Benzoni, Zendrini, Molinelli (17’ st Martinelli), Bena, Zanoni, Reccagni, Belotti (17’ st Trovesi), Ventre (32’ st Ouardi), Vitari, Guariniello. All. Nicolini. A disp: Belloli, Nichi, Singh, Zorjzi, Rolfi, Mazzoleni
ARBITRO: Scarpa di Collegno (Smordoni – Panic)
NOTE: Ammoniti: Karamoko, Greco, Reccagni. Angoli 4-12. Recupero 1’-3’. Pioggia nel finale terreno in buone condizioni. 100 spettatori

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri