Serie D
sabato 7 ottobre 2017
Il Dro ospita la capolista Aurora Pro Patria

Sarà la capolista Aurora Pro Patria l’avversario di domani ad Oltra del Usd Dro Alto Garda. La squadra di Busto Arsizio, affidata al tecnico croato Ivan Javorcic (a lungo nel Brescia), e che presenta tra le sue fila anche l’ex difensore droato Ivo Molnar, ha sin qui collezionato 4 vittorie ed un solo pareggio (nel big match con il Rezzato appaiato a quota 13) realizzando otto reti e subendone solo una.
L’undici droato di mister Michele Ischia sarà quindi chiamato a disputare una vera “impresa” per fermare la corsa della formazione della provincia di Varese, che, dopo il 5° posto della passata stagione, si è ulteriormente rinforzata ed intende recitare un ruolo importante. L’Usd Dro Alto Garda dovrà fare a meno di Casolla infortunato e dello squalificato Ruaben, nell’affrontare probabilmente la squadra meglio attrezzata dell’intero torneo e con giocatori di grande qualità ed esperienza.
Lo scorso anno il Dro rimediò una doppia sconfitta dalla Pro Patria (2-0 in trasferta e 1-0 ad Oltra), ma ora la squadra droata è chiamata a far punti salvezza, cercando di invertire un momento non facile (2 punti nelle ultime 5 giornate con un solo gol fatto e 5 subiti). La squadra sta comunque bene ed è motivata, ed in settimana è stata rinnovata ai giocatori e dell’intero staff tecnico la fiducia della società e del presidente Loris Angeli.
La strada verso la salvezza è ancora lunga e una sconfitta contro la capolista potrebbe non pensare nell’andamento generale del campionato, l’Usd Dro Altro Garda ha già giocato con Rezzato e Darfo Boario ora primi con la Pro Patria ed è ora alla ricerca del gioco e delle prestazioni di inizio stagione. Strappare un punto alla Pro Patria sarebbe una vera iniezione di fiducia per tutto l’ambiente, ma servirà giocare con molta umiltà e concentrazione contro ogni avversario, ed in primis contro la capolista Aurora Pro Patria.

ORE 15 – STADIO COMUNALE OLTRA - DRO
TERNA ARBITRALE:
Angelo De Leo di Molfetta
Cordani di Piacenza – Facchini di Bologna

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri