Serie D
domenica 15 ottobre 2017
Contro il Crema partita difficile, ma serve fare punti

Servirà una prestazione di carattere e umiltà domani al Usd Dro Alto Garda per cercare i primi punti in trasferta e continuare il cammino salvezza contro l’Ac Crema 1908 nel ottavo turno di serie D.
Sarà lo storico stadio “Giuseppe Voltini” di Crema ad ospitare alle 15 il match tra il Dro Alto Garda di Mister Ischia ed il Crema 1908, prestigiosa squadra lombarda guidata da Sergio Porrini (a lungo difensore tra le fila di Milan, Atalanta e Juventus e Rangers negli anni ‘80 e ’90). La squadra droata, che domenica scorsa ad Oltra ha fermato sul 1-1 l’ex-capolista Aurora Pro Patria, sarà chiamata a dare continuità al suo gioco e alla sua prestazione sempre positiva tre le mura amiche (una vittoria e tre pareggi), ma soprattutto ad invertire il trend negativo in trasferta. Lontano dalla Busa per i droati sono infatti giunte tre sconfitte pur contro Darfo Boario e Rezzato, ai primi posti in classifica, e la pericolante Grumellese.
Non sarà un match agevole il Crema è una squadra che può contare su giocatori di valore, sia in difesa sia soprattutto nel reparto avanzato, ma la squadra di mister Michele Ischia cercherà di fare punti, affidandosi al modulo già sperimentato con successo domenica, anche se ci potrebbe essere qualche avvicendamento tra i giocatori più giovani.
Il Crema, che ha collezionato sin qui tre vittorie ed altrettante sconfitte, e precede in classifica di tre punti la squadra droata. I lombardi dovranno fare a meno degli acciaccati Marrazzo e Tonon, ma potranno schierare l’esperto centrocampista lituano Marius Stankevicius a lungo in serie A con il Brescia.
Il Crema, pur partendo a rilento (due sconfitte nelle prime tre giornate) sta risalendo in posizioni importanti in classifica, mentre per l’Usd Dro Alto Garda sarà una partita difficile e giocata in un clima non facile (vista la vivace tifoseria di casa), dove sarà importante partire concentrati e restare compatti tra i vari reparti.
I droati dovranno ancora fare a meno di Casolla (che in settimana ha ripreso gli allenamenti) mentre torna disponibile dopo la squalifica Ruaben. Servirà quindi una prestazione di carattere e umiltà per l’Usd Dro Alto Garda, che mercoledì osserverà il turno di riposo. Sarà quindi importante fare punti sia contro il Crema sia domenica ad Oltra con il Pontisola per non perdere il contatto con le altre squadre in lotta per la salvezza.

ORE 15 – STADIO GIUSEPPE VOLTINI - CREMA
ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Trapani (Cardona di
Catania - De Lorenzi di Parma)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,535 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri