Serie D
lunedì 16 ottobre 2017
Il Dro Alto Garda ottiene un positivo pareggio a Crema

Finisce 3-3 il match tra Usd Dro e l’Ac Crema 1908, al termine di una partita vibrante e ricco di gol ed emozioni. La squadra droata conquista sul “dolce” punto sul campo di Crema, ottenendo il primo pareggio lontano da Oltra.
Modulo confermato per mister Michele Ischia che inserisce in difesa il giovane Giacco al posto di Corradini e si affida al centrocampo robusto con Bertoldi, Mengoli e Melchiori a sostegno dell’unica punta Sartori.
Inizio in salita per la formazione droata che si ritrova sotto di due gol dopo appena 11 minuti di gioco. Se la prima azione favorevole capita al 1’ a Melchiori, che controlla bene ma calcia debolmente, il Crema 1908 passa in vantaggio al 3’ grazie a Biraghi, che dal limite non lascia scampo a Chimini, sfruttando il bel traversone di Gibeni. Al 11’ è Pagano a trovare il raddoppio grazie ad una bella triangolazione con i compagni che lo liberano solo davanti all’estremo Chimini, che non può nulla contro la conclusione ravvicinata.
Passato un quarto d’ora di sbandamento il Dro Alto Garda prova a costruire gioco e azioni in profondità. Al 19’ è Sartori a saltare in velocità il difensore lituano Stankevicius (a lungo in serie A e B con il Brescia) ed a servire un comodo pallone a Melchiori, che deposita la palla in rete da pochi passi, dimezzando così lo svantaggio.
Al 35’ su un bel traversone dal fondo non arrivano all’appuntamento con la palla Pagano e Tomas, mentre sul fronte opposto Sartori non riesce a servire Mauceri anticipato all’ultimo dalla difesa di casa.
La ripresa si apre con il repentino pareggio del Usd Dro Alto Garda, che finalizza di testa il bel traversone di Sartori (ieri tra i migliori in campo). L’illusione del pari per i droati dura solo due minuti, infatti al 3’ l’arbitro assegna la massima punizione per il fallo di Bertoldi (apparso molto veniale). Dal dischetto non sbaglia Erpen che spiazza Chimini.
Se al 11’ Chimini si salva con bravura sul tiro ravvicinato di Pagano, il Dro Alto Garda continua a premere e ottiene il meritato pareggio. Al 17’ è Sartori su punizione, e leggera deviazione della barriera, a trovare il 3-3 ed il suo primo gol stagionale, ristabilendo la parità.
Con il passare dei minuti, e la girandola delle sostituzioni, la partita si fa meno intensa ed a tratti nervosa (ben 10 gli ammoniti) con i droati che sfiorano anche il vantaggio. Al 21’ è Melchiori ad arrivare in ritardo sul suggerimento di Sartori, mentre al 37’ il tiro della punta di Cattolica sorvola di pochissimo la traversa.
A tempo scaduto è Mengoli a trovarsi a tu per tu con il portiere di casa Marenco, ma a non trova lo spiraglio giusto, mentre sul ribaltamento di fronte il neo-entrato Dell’Anna manca la deviazione ravvicinata. Nonostante 7 minuti di recupero il punteggio non cambia più ed il Dro Alto Garda trova un prezioso pareggio, conquistando un punto sulle dirette concorrenti alla salvezza, anche se mercoledì non scenderà in campo osservando il turno di riposo.

Il tabellino


CREMA 1908 – DRO ALTO GARDA 3-3
RETI: 3’ pt Biraghi (C), 11’ pt Pagano (C), 19’ pt Melchiori (DAG), 1’ st Mauceri (DAG), 3’ st RIG Erpen (DAG), 17’ st Sartori (DAG)
CREMA 1908: Marenco, Donida, Pagano, Erpen (21’ st Sahirov), Gibeni (26’ st Ogliari), Biraghi (29’ st Gomez), Massoni (39’ st Scietti), Stankevicius, Mandelli, Porcino, Tomas (27’ st Dell’Anna). All. Sergio Porrini. A disp: De Bastiani, Davini, Pedrocca, Matei, Bahirov
DRO ALTO GARDA: Chimini, Giacco, De Min, Bertoldi, Tobanelli, Guarino, Mauceri (al 20’ st Corradini), Mengoli, Sartori (40’ st Ruaben), Melchiori, Pilenga (25’ st Karamoko). All. Michele Ischia. A disp: Di Piero, Orlando, Grossi, Allegretti, Greco, Ettahiri
ARBITRO: Gianquinto di Trapani (Cardona – De Lorenzi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri