Serie D
sabato 28 ottobre 2017
Il Dro Alto Garda domani contro la Virtus Bergamo

Sarà lo stadio di Alzano Lombardo ad ospitare domani il match tra Usd Dro Alto Garda ed i padroni di casa della Virtus Bergamo, nel 11esimo turno del girone B di serie D.
Se la squadra lombarda con 18 punti occupa la sesta posizione in classifica, la formazione droata di mister Michele Ischia sarà chiamata a riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa (1-2 contro il Pontisola). La Virtus Bergamo appare una squadra dal vivaio importante ma che può contare su giocatori esperti e che ben conoscono la categoria (Germani, Pllumbaj e l’ex Levico Calì).
LUsd Dro Alto Garda in settimana ha lavorato bene, anche se dovrà rinunciare ancora a Lorenzo Melchiori (che non ha recuperato l’infortunio muscolare e si è allenato a parte), ma il resto della la squadra si è allentata con molta determinazione anche per rimediare alla sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Pontisola (1 – 2), nonostante la positiva reazione ed il gol di Casolla.

L USD Dro Alto Garda dovrà inoltre gestire al meglio le energie in vista del delicato confronto casalingo di mercoledì ad Oltra con il Caravaggio. Giocatori importanti come Casolla e Aquaro stanno ritrovando la forma migliore ma non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe, e per questo sarà importante gestire al meglio i vari cambi e cercare di utilizzare al meglio tutte le energie a disposizione.
Da non dimentichiamo e che sin qui la squadra droata ha giocato con le prime sei squadre del torneo ottenendo una vittoria (sul Ciliverghe Mazzano), due pareggi (Pro Patria e Lecco) e perdendo di misura contro Darfo e Rezzato e Pontisola. Ora arriva la fase più delicata e decisiva del torneo, con tanti match alla portata della formazione di mister Ischia.
Il Dro Alto Garda affronterà ben tre partite in 8 giorni (Virtus Bergamo e Lumezzane in trasferta e Caravaggio in casa) e sarà fondamentale far ruotare tutti i giocatori a disposizione, cambiando approccio alla partita, ma nella squadra c’è tanta voglia di riscatto. Servirà umiltà e concentrazione, senza farsi condizionare troppo dalla classifica, ma cercando punti su ogni campo.

ORE 14.30 – STADIO CARILLO PESENTI PIGNA - ALZANO LOMLOMBARDO
ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri (Mongiovì di Agrigento – Maccarrone di Acireale)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri