Serie D
domenica 29 ottobre 2017
Per il Dro Alto Garda amara sconfitta con la Virtus Bergamo

Sconfitta amara e sfortunata per l’Usd Dro Alto Garda Calcio, che si arrende per 1-4 sul campo di Alzano Lombardo alla Virtus Bergamo che sale al terzo posto della classifica.
Non basta alla squadra di mister Michele Ischia il buon avvio e il vantaggio iniziale grazie alla rete di Roberto Aquaro per evitare la seconda sconfitta consecutiva. Mister Michele Ischia deve rinunciare agli infortunati Melchori e Chimini e rivoluziona la difesa inserendo Orlando e Allegretti, mentre in avanti agisce l’esperta coppia Sartori-Aquaro.
Dopo la prima conclusione a lato dei lombardi con Michele Calì (solo un omonimo della punta ex-Levico), i droati trovano il vantaggio alla prima azione utile. E’ Tobanelli a lanciare con precisione Aquaro, che scatta sul filo del fuorigioco ed insacca con un millimetrico pallonetto, che non dando scampo al portiere di casa Colleoni forse troppo avanzato.
La Virtus Bergamo prova a reagire, ma al 8’ il colpo di testa di Pllumbaj è troppo debole per impensierire Di Piero, che si oppone poco dopo anche sul tiro centrale di Espinal, ben servito in mezzo all’area ma incapace di trovare potenza e precisione. Al 26’ l’Usd Dro Alto Garda ha la grande occasione per raddoppiare, ma il bel suggerimento in profondità di Mengoli non è sfruttato da Sartori, che, a tu per tu con l’estremo di casa, angola troppo il tiro e la palla si perde di pochissimo a lato.
La squadra lombarda dopo un avvio sottotono conquista metri in mezzo al campo e prova a fare la partita, Al 32’ è Calì a ristabilire la parità con un gran tiro dal limite, che si infila nell’angolino alto là dove Di Piero non può arrivare. La formazione droata abbassa il ritmo ed il baricentro del gioco, e 4 minuti dopo subisce il raddoppio della Virtus Bergamo, grazie alla doppietta di Michele Calì, lasciato troppo solo in area ed abile ad anticipare sottomisura il portiere droato.
L’avvio della ripresa è da dimenticare per l’Usd Dro Alto Garda che rimedia altri due gol in soli 7 minuti. Al 4’ è Pllumbaj a saltare tutta la difesa giallo-verde, approfittando dell’errato rinvio di Mengoli e Di Piero e depositano la palla in rete per il 3-1. La quarta rete della Virtus Bergamo arriva tre minuti dopo con Alessio Mister che sfrutta al meglio una triangolazione in velocità, e trova l’angolino più lontano con un preciso diagonale.
Mister Ischia prova a gettare nella mischia Mauceri, Ruaben e Casolla (entrerà anche Karamoko), ma l’inerzia del gioco con cambia ed i padroni di casa sfiorano la quinta rete con due percussioni di Pllumbaj sulle quale si oppone con bravura Di Piero. Il Dro Alto Garda si rivede solo alla mezz’ora, ma la punizione di Casolla dai 25 metri sorvola la traversa.
Nel finale i droati restano in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Tobanelli, che salterà il match di mercoledì ad Oltra con il Caravaggio, mentre i padroni di casa falliscono due facili occasioni prima con Germani e quindi sul neo entrato Nicolò Lizzola, sul quale si oppone con il corpo il portiere droato Di Piero, tra i migliori in campo con Tobanelli e Mengoli.

Il tabellino


VIRTUS BERGAMO – DRO ALTO GARDA 4-1
RETI: 7’ pt Aquaro (D), 32’ e 36’ pt Calì Michele (VB), 3’ st Pllumbaj (VB), 7’ st Mister (VB)
VIRTUS BERGAMO (4-4-2): Colleoni, Capitanio Pellegrini (39’ st Franchini), Espinal, Riva (22’ st Probo G.), Meregalli, Pllumbaj (27’ st Lizzola N.), Calì M. (34’ st Martinelli), Gomis, Germani, Mister (29’ st Flaccadori). All. Armando Madonna. A disp: Verdi, Marzupio, Lizzola M., Signorelli,
DRO ALTO GARDA (4-4-2): Di Piero, Orlando (1’ st Manuceri), Grossi, Bertoldi (9’ st Ruaben), Tobanelli, Allegretti, Greco, Mengoli, Sartori, Aquaro (11’ st Casolla), Pilenga (25’ st Karamoko). All. Michele Ischia. A disp. Chimini, Guarino, De Min, Giacco, Etthairi
ARBITRO: Rispoli di Locri (Mongiovì – Maccarone)
NOTE: Espulso al 44’ Tobanelli (DAG) per doppia ammonizione. Ammoniti: Sartori, Grossi. Angoli: 6-2. Recupero 1’-4’. Terreno in buone condizioni. Spettatori: 300.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri