Serie D
martedì 31 ottobre 2017
Contro il Caravaggio per ritrovare morale e convinzione

Turno infrasettimanale domani ad Oltra per l’Usd Dro Alto Garda, chiamato a fronteggiare la squadra bergamasca del Caravaggio, solida compagine che con 16 punti occupa attualmente l’ottava piazza nel girone B di serie D. Una partita da non sbagliare per ritrovare morale e determinazione in una lotta salvezza sempre difficile.
Un match dove non sarà facile ripartire dopo la pesante sconfitta rimediata tre giorni fa contro la Vitus Bergamo (4-1 il finale per i bergamaschi ora terzi in classifica) e dove i droati dovremmo fare a meno di Tobanelli (per lui un turno di squalifica dopo il doppio giallo di domenica). Potrebbe tornare in campo Melchori anche se non sarà al meglio, ed in avanti troveranno posto Aquaro e Casolla che stanno ritrovando la giusta condizione, mentre Chimini sarà regolarmente in campo a difesa della porta.
Con nove gol subiti nelle ultime tre partite (15 in totale) è il reparto difensivo a preoccupare di più l’allenatore droato Michele Ischia, con la squadra droata che dovrà ritrovare convinzione e morale ed una maggiore attenzione e concentrazione in campo. Domenica l’Usd Dro Alto Garda ha disputato mezz’ora di gran calcio, andando in vantaggio e sfiorando il raddoppio. Si dovrà ripartire da qui per costruire la salvezza partita dopo partita con grande umiltà e sacrificio contro ogni avversario.
Nessun partita è facile o scontata nell’impegnativo girone B, ma la squadra droata è chiamata a reagire ad un periodo sfortunato e giocato sottotono. Sul campo di Oltra sin qui l’Usd Dro Alto Garda ha saputo pareggiare con la capolista Aurora Pro Patria ed il Lecco (dopo l’esordio vincente con il Ciliverghe Mazzano). E’ attesa quindi la giusta reazione da parte di tutta la formazione, desiderosa di riscatto e pronta a lottare per la salvezza sino alla fine, ma senza farsi condizionare da timori o allarmi eccessivi.

ORE 14.30 – STADIO COMUNALE OLTRA - DRO
ARBITRO: Alessio Angiolari di Ostia Lido (Panic di Trieste)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri