Serie D
mercoledì 1 novembre 2017
Pareggio sofferto, ma meritato, contro il Caravaggio

Finisce 1-1 il match giocato oggi ad Oltra tra Usd Dro Alto Garda e Caravaggio con la squadra bergamasca in grado di passare per prima in vantaggio (al 10’ con Romanini), di condurre a lungo il gioco ma senza chiudere l’incontro, e consentendo il pareggio nel finale della squadra droata con bomber Aquaro (tre partite, due gol ed un rigore procurato). Mister Michele Ischia recupera tra i pali capitan Chimini e a centrocampo Melchiori, affidandosi in avanti al tridente d’attacco con Sartori e Aquaro affiancati da Casolla.
Soffrono i droati nei primi minuti, mentre sono gli ospiti a imporre il loro gioco. Se al 5’ la punizione dal lato corto dell’area di Baldrighi si perde sul fondo, al 7’ Chimini si oppone in due tempi al tiro dal limite di Redaelli. Al 10’ sull’ennesima ripartenza ospite è il giovane Granillo (davvero ispirato nei primi minuti) a pescare al centro dell’area Romanini, che tutto solo insacca da distanza ravvicinata.
La squadra di casa fatica ad esprimere gioco e precisione mentre il Caravaggio si rende pericoloso con gli junior Granillo e Baldrighi sulle cui conclusioni Chimini si fa trovare pronto. Con l’Usd Dro Alto Garda incapace di organizzare una reazione convincente, sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio prima con il diagonale a lato di Granillo, quindi con il colpo di testa di Buzhala che Chimini riesce ad alzare sopra la traversa.
I droati si vedono solo alla fine del primo tempo ma prima Mengoli non trova lo specchio della porta con un tiro dal limite, mentre al 41’ Sartori ci prova di esterno, ma il suo tiro dal limite e debole. Al 43’ ci vuole ancora un “miracolo” di Chimini per tenere in partita l’Usd Dro Alto Garda, opponendosi con freddezza alla conclusione angolata di Romanini.
La ripresa vede i gialloverdi della Busa più volitivi e decisi a rimediare allo svantaggio, con Casolla che tenta la conclusione prima con una bella girata dal limite, quindi con una punizione dal lato corto dell’area non sfruttata dai compagni. La partita si complica per i droati al 8’ quando Sartori colleziona due cartellini gialli nel giro di pochi minuti, raggiungendo anzitempo gli spogliatoi e lasciando in dieci la sua squadra.
L’Usd Dro Alto Garda ci prova su punizione con Melchori ma il tiro è respinto dalla barriera, ma il centrocampista bolzanino protagonista anche in difesa ribattendo al 20’ sulla linea il tiro a colpo sicuro di Romanini. E’ questa l’ultima azione pericolosa per gli ospiti che calano alla distanza, aprendo pericolosi varchi in difesa.
La squadra droata prova a spingere ed al 28’ è Mengoli a servire in profondità Aquaro il cui tiro è messo in angolo dal portiere Pala, ripetendosi poco dopo sulla stessa punta tarantina. Aquaro diventa l’autentico protagonista del finale di match e se sbaglia al 38’ un’incredibile sforbiciata aerea, al 43’ è pronto a deviare in porta il cross di Casolla ben lanciato da Karamoko, regalando il pareggio ai droati. Nel finale il Dro Alto Garda sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Aquaro ed il tiro angolato di Casolla, ma nonostante 5 minuti di recupero il punteggio non cambia più.
La squadra droata conquista un punto sofferto ma prezioso, agganciando a quota 8 punti Trento e Lumezzane, che domenica ospiterà sul suo campo il Dro.

Il tabellino


DRO ALTO GARDA – CARAVAGGIO 1-1
RETI: 10 pt Romanini (C), 43’ st Aquaro (DAG)
DRO ALTO GARDA (4-3-3): Chimini, Corradini (8’ st Mauceri), De Min (33’ st Kumrija), Melchiori, Karamoko, Guarino, Greco (8’ st Giacco), Mengoli, Aquaro (44’ st Allegretti), Casolla, Sartori. All. Ischia. A disp: Di Piero, Allegretti, Orlando, Bertoldi, Ruaben, Ettahiri.
CARAVAGGIO (4-2-2): Pala, Alushaj (14’ st Crotti), Mangili, Zanola (35’ st Pelizzari), Ghidini, Buzhala, Redaelli, Moreo (15’ st Lamesta), Romanini, Baldrighi, Granillo (22’ st Vezzoni). All. Porro. A disp. Tognazzi, Facchinetti, Pirovano, Murati, Iniacio.
ARBITRO: Alessio Angolari di Ostia Lido ( Panico - D'Onofrio)
NOTE: Espulso al 8’ st Sartori (DAG), al 45’ st Segata (accompagnatore Dro Alto Garda). Ammoniti: Melchiori, Vezzoni. Angoli 5-5. Recupero 1’-5’. Spettatori 100

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri