Serie D
domenica 5 novembre 2017
Il Dro Alto Garda incassa tre goal pesanti a Lumezzane

Nuovo stop esterno per l’Usd Dro Alto Garda che incassa tre gol sotto la pioggia di Lumezzane, commettendo i troppi errori in avvio di partita. Avvio terribile infatti per la squadra droata che dopo 7’ minuti si trova sotto già di due gol, e costretta a rincorrere gli scatenati avversari alla ricerca di punti salvezza.
Mister Ischia ripropone al centro della difesa Tobanelli (al rientro della squalifica), mentre in avanti l’unica punta Aquaro e sostenuto sulle fasce da Casolla e Mauceri. Se al 2’ Chimini respinge con un bel colpo di reni il colpo di testa ravvicinato di Defendi, il portiere droato è attento anche subito dopo sul tiro dal limite di De Respinis.
Il Lumezzane trova il vantaggio al 5’ con Annoni che dal limite fa partire un potente rasoterra, che si infila all’angolino basso là dove Chimini non può arrivare. Bastano due minuti ai padroni di casa per trovare il raddoppio, con al 7’ Defendi abile a sfruttare una punizione dalla tre-quarti e ad infilare con un tocco ravvicinato l’immobile difesa gialloverde.
Sotto di due gol l’Usd Dro Alto Garda prova a scuotersi ed a rendersi pericoloso grazie alla velocità di Casolla e alla spinta sulle fasce di De Min e Mauceri, anche se quasi mai giungono delle palle giocabili da Aquaro.
Al 37’ il Lumezzane resta in dieci dopo il brutto fallo di Defendi su De Min, che gli costa il cartellino rosso diretto. La squadra droata fatica ad approfittare della superiorità numerica, e l’unica azione realmente pericolosa è costruita al 40’ da Casolla che dal limite impegna il portiere di casa Pasotti, il quale para ma non trattiene il pallone, ma sulla ribattuta a rete Aquaro è pescato in dubbio fuorigioco.
La ripresa vede l’Usd Dro Alto Garda più volitivo e al 2’ il tiro Melchiori sorvola di poco la traversa, con Kumrija che al 5’ rivela Mauceri (entreranno anche Ettahiri e Bertoldi). Dopo il tiro a lato di De Respinis la squadra droata prova ad esprimere il suo massimo sforzo, ma al 13’ Mengoli atterrato in area è pescato in fallo di simulazione, rimediando così il secondo giallo e lasciando in dieci la formazione di mister Ischia.
Al 16’ è De Respinis, ben servito da Annoni, a trovare la terza rete ed a chiudere di fatto l’incontro. L’Usd Dro Alto Garda con il passare dei minuti accusa la fatica e non riesce a trovare gli spazi giusti su un campo sempre più pesante. Solo Casolla alla mezz’ora prova a scuotere la squadra della Busa, ma la sua punizione sorvola di pochissimo la traversa. Nei minuti di recupero è l’ex-droato Simone Farimbella (entrato da poco) a fuggire in contropiede sul filo del fuorigioco, ma il suo tiro angolato si perde a fil di palo.
L’Usd Dro Alto Garda settimana avara di soddisfazioni (in tre partire sono giunte due sconfitte ed un pareggio, con 8 gol subiti ed uno solo segnato), incassa la sesta sconfitta stagionale, e scivola al penultimo posto in classifica, condiviso a quota 8 con Trento e Grumellese.

Il tabellino


LUMEZZANE – DRO ALTO GARDA 3-0
RETI: 5’ pt Annoni (L), 7’ pt Defendi, 16’ st De Respinis (L)
LUMEZZANE (4-4-2): Pasotti, Soragna, Rachele, Defendi, De Respinis (46’ st Yabrè), Taino, De Biasi, Torelli, Stanghellini (44’ st Farimbella), Minelli (48’ st Lazzarin), Annoni. All. Puccica. A disp: Romeda, Barbato, Lauria, Cortinovis, Tettamanti, El Khayari
DRO ALTO GARDA (4-3-2-1): Chimini, Orlando, De Min (20’ st Ettahiri), Melchiori (26’ st Bertoldi), Tobanelli, Guarino, Mengoli, Karamoko, Aquaro, Casolla, Mauceri (5’ st Kumrija). All. Ischia. A disp: Di Piero, Allegretti, Giacco, Grossi, Greco, Ruaben,
ARBITRO: Andreano di Prato (Castioni – Angelini)
NOTE: Espulso al 37’ pt Defendi (L) fallo violento, 13’ st Mengoli (DAG) doppia ammonizione. Ammoniti: Minelli, Orlando. Angoli 7-5, Recupero 2’- 4’. Giornata di pioggia, spettatori 200.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri