Serie D
sabato 18 novembre 2017
Il Dro Alto Garda a Scanzorosciate blindando la difesa

L’Usd Dro Alto Garda di mister Michele Ischia affronterà domani in terra bergamasca lo Scanzorosciate (formazione del comune a 5 chilometri da Bergamo), in una difficile trasferta alla ricerca di punti salvezza e maggiore compattezza difensiva.
Lo Scanzorosciate è una delle squadre più in forma del torneo che, dopo un avvio difficile, ha ottenuto ben 10 punti nelle ultime 5 giornate (tre vittorie, un pareggio e perdendo solo dalla capolista Pro Patria). La squadra droata è invece reduce dal pirotecnico 4-4 ottenuto domenica scorsa ad Oltra, dove grazie al poker di Francesco Casolla è stato possibile riagguantare per 4 volte il Ciserano. La squadra di mister Ischia sarà chiamata a ritrovare concentrazione e determinazione evitando le amnesie difensive dell’ultimo periodo (ben 20 gol subiti nelle ultime 8 gare, a fronte dei 3 incassati nei primi 6 match stagionali).
Tra le fila droate purtroppo mancheranno tre giocatori importanti come Guarino, Melchiori e Mauceri (bloccati da infortuni difficili da smaltire in tempi brevi), ed anche il giovane Corradini non è al meglio, Si dovrà così rivedere in parte l’assetto difensivo e sarà fondamentale partire concentrati, evitando di incassare un gol sin dai primi minuti del match: una circostanza avvenuta troppe volte in questi ultimi turni.
Lo Scanzorosciate, battuto lo scorso anno per 1-0 ad Oltra (mentre al ritorno si impose sempre per 1-0 sul Dro), nel passato torneo ha lottato a lungo in zona play-out, salvandosi nello spareggio salvezza decisivo grazie al pareggio per 1-1 con il Levico Terme (poi ripescato). Nelle ultime giornate la squadra bergamasca ha trovato compattezza e grande amalgama in campo, dimostrandosi abile a ripartire in velocità e con giocatori esperti in avanti (Giangaspero e Aranotu su tutti).
L’Usd Dro Alto Garda sarà quindi chiamato a fare punti, evitando disattenzioni difensive. In settimana la squadra ha lavorato molto nel reparto difensivo analizzando, errori commessi, nuovi schemi di gioco e possibili correttivi, sotto la guida di mister Michele Ischia (oltre 600 partire da difensore in serie B, C e D). Pur senza l’apporto di Guarino e Corradini dovrà ora ritrovare la solidità e la tranquillità difensiva di inizio campionato, dando continuità alle sue prestazioni. Contro lo Scanzorosciate sarà quindi Una partita dove fare risultato, ma dove mettere in campo determinazione e grinta in un cammino salvezza sempre più in salita.

ORE 14.30 – STADIO COMUNALE – SCANZOROSCIATE
ARBITRO: Davide Faraon di Conegliano (Santoruvo di Piacenza – Valeri di Maniago)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,094 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri