Serie D
sabato 25 novembre 2017
Un'importante chances salvezza contro la Bustese Milano City

Passa dal “fortino” di Oltra il cammino salvezza del Usd Dro Alto Garda, chiamato a ritrovare punti e gioco contro la Bustese Milano City. La squadra droata affronta domani sul terreno amico di Oltra una formazione meneghina dalle grandi ambizioni, ma che sta segnando un po’ il passo (precede i droati di 5 punti) e nelle ultime giornate ha pareggiato con le ultime della classe Romanese e Grumellese, pur vincendo domenica in casa sul Crema (2-0).
La squadra di mister Michele Ischia avrà di fronte una squadra molto tecnica e compatta con giocatori di valore e che conoscono la categoria. La vittoria casalinga di domenica sul Crema ha dato ai lombardi nuove motivazioni, e cercheranno ora di allungare la sua serie positiva e fare punti.
L’Usd Dro Alto Garda dovrà cercare di ovviare ad alcune assenze e cercare i tre punti (la vittoria manca dal turno di esordio con l’1-0 ottenuto in casa sul Ciliverghe Mazzano lo scorso 3 settembre). Mister Ischia dovrà fare a meno degli acciaccati Melchiori, Mauceri ed Ettahiri, ed anche Guarino e Greco pur disponibili non sono al meglio, ma si attende una prestazione grintosa e di carattere contro una squadra che non va sottovalutata, ma che se affrontata nel modo giusto può essere alla nostra portata.
In settimana si è tenuto l’incontro tra lo staff tecnico e la dirigenza per valutare il momento e le possibilità di mercato. L’Usd Dro Alto Garda on sta affrontando un periodo facile (2 punti nelle ultime 6 giornate), ma la squadra è unita e ponta a lottare per la salvezza. Le voci di mercato (vere o presunte) possono infastidire, ma essere anche uno stimolo per dimostrare il valore dei singoli giocatori.
Il presidente Loris Angeli sta valutando alcune mosse di mercato, pur conscio della realtà e del budget societario della società droata. L’Usd Dro Alto Garda appare deciso a giocarsi le sue carte sino alla fine, e chi scenderà in campo darà il massimo. Questo è il vero spirito droato che ci ha consentito ai giallo-verdi di superare tante difficoltà in queste 5 stagioni in serie D.

ORE 14.30 – STADIO COMUNALE OLTRA - DRO
ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (Santarossa – Tricarico)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri