Eccellenza
giovedì 6 settembre 2018
Coppa italia: Vittoria e passo avanti

Il Dro Alto Garda passa il primo turno di Coppa Italia, superando per 3-1 il Rovereto. Ampio turnover tra le fila droate con mister Manfioletti che inserisce 5 nuovi giocatori rispetto alla vittoria di domenica ad Appiano (tra Ciric e Malfer classe 2000 e Garcia classe 1998 dal vivaio del Penarol)

Il Dro Alto Garda passa in vantaggio alla mezz'ora, quando Pancheri prova il tiro dal limite, con il portiere roveretano Rocca che non trattiene la palla, mentre Malfer (classe 2000 di Fraveggio) è abile ad insaccare da zero metri. Al 41' è il roveretano Piccinini a spedire a lato poco un forte colpo di testa.

La ripresa si apre con il Rovereto in avanti, ed al 2' sfiora il pareggio con il gran tiro di Calliari che Chimini devia sulla traversa e in angolo. Continua la pressione degli ospiti che al 10' trovano il pareggio grazie alla punizione di Festi che si infila sul secondo palo. Tra le fila droate entrano Caldini (classe 2000 di Vezzano) e bomber Franco Ballarini, quindi Corradini e Chemolli.

Proprio Ballarini al 25' è il più abile a ribattere in rete la corta respinta dal portiere Rocca su punizione calciata da Grossi. Tre minuti è Gattamelata, ben servito da Pancheri, a fissare il risultato sul 3-1, punteggio che di fatto chiude l'incontro. Nel finale il portiere Rocca si supera sui tiri di Pancheri e Ballarini, ma il risultato non cambia più ed il Dro passa al secondo turno di Coppa Italia a punteggio pieno.



TABELLINO COPPA ITALIA

DRO ALTO GARDA - ROVERETO 3-1

RETI: 29' pt Malfer (DAG), 10' st Festi (R), 25' st Ballarini (DAG), 28' st Gattamelata (DAG)

DRO ALTO GARDA: Chimini, Grossi, Pasini, Badu, Ciric (29' st Corradini), Tavernini, Brusco (29' st Chemolli), Pancheri, Malfer (17' st Ballarini), Garcia (17' st Caldini), Gattamelata. All. Manfioletti

ROVERETO: Rocca, Beber, Festi, Piccinini, Zandonai, Moscatelli (16' st Agosti), Calliari (13' st Sambe), Larcher (11'st Scremin), Bommassar, De Franca, Bertolini. All. Giovanazzi

ARBITRO: Ugolini di Trento (Giannone-Franceschetti)

NOTE: Ammoniti Garcia, Angoli 4-3, Recupero 1'-3'. Terreno in buone condizioni; Spettatori 50.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri