Eccellenza
martedì 26 febbraio 2019
Terza sconfitta stagionale

BRESSANONE – Si ferma sul campo del Brixen la serie positiva del Dro Alto Garda (dopo tre vittorie consecutive), che deve arrendersi per 2-1 di fronte alla maggiore fisicità degli avversari altoatesini.

Il Dro senza gli infortunati Badu e Dallavalle, deve rinunciare all’ultimo anche a capitan Michele Ischia fermato da un infortunio domestico, con mister Manfioletti che si affida alla coppia centrale Tavernini e Corradini. Il Brixen gioca con maggiore incisività e profondità e passa in vantaggio alla prima azione utile.

Al 20’ è Consalvo a servire in profondità Blasbichler, abile a liberarsi del diretto avversario, e a battere il portiere droato Carletti. La squadra droata fatica ad organizzare una reazione convincente e quasi si libera al tiro pur collezionando alcuni calci d’angolo.

Al 37’ l’arbitro assegna il rigore al Brixen grazie alla percussione di Consalvo fermato in modo dubbio da Corradini, con lo stesso n. 9 altoatesino che non sbaglia dal dischetto.

La ripresa vede l’ingresso tra le fila del Dro Alto Garda di Garcia, e alla mezz’ora entreranno i due giovani attaccanti Calcari e Malfer. Al 40’ è Ballarini (16^ rete stagionale) a riaprire il match con un tiro al volo di destro. Nonostante tre minuti di recupero (pochi per mister Manfioletti che protesta e viene espulso) il punteggio non cambia più e per la capolista arriva la 3^ sconfitta stagionale, con il Lavis ora a soli due punti.



TABELLINO

BRIXEN – DRO ALTO GARDA 2-1

RETI: 20’ pt Blasbichler (B), 37’ st RIG Consalvo (B), 40’ st Ballarini (DAG)

BRIXEN: Siller, Grassl, Angerer, Prossliner, Kerschbaumer, Blasbichler, Neumair, Senoner, Consalvo (30’ st Edenhauser), Nagler (34’ st Priller), Vinatzer (42’ st Costalunga). All. Rella

DRO ALTO GARDA: Carletti, Kostadinovic, Grossi, Gattamelata (10’ st Garcia), Tavernini, Corradini (30 st Corradini), Brusco (30’ st Calcari), Pancheri, Ballarini, Nervo, Pasini. All. Manfioletti

ARBITRO: Umberto Crainich di Conegliano (Scardino – Carpentari)

NOTE: Espulsi: al 44’ Mafioletti (Dag) per proteste, al 48’ st Garcia (Dag) doppia ammonizione. Ammoniti: Blasbichler, Grassl, Angerer, Costalunga, Corradini, Pasini. Angoli 2-7. Recupero 0’-3’. Spettatori 150.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri