Juniores
lunedì 21 ottobre 2013
La sfortuna si abbatte sulla juniores, ko con il Giorgione

Quando alla difficoltà nell'andare in rete si aggiunge una dose spropositata di sfortuna, il risultato non può che essere un'amara sconfitta. Lo sanno bene gli juniores del Dro, che sabato nella gara interna con il Giorgione hanno tentato tutte le carte possibili e immaginabili per raccogliere un risultato positivo, ma senza riuscirci. A condannare i gialloverdi ad una nuova sconfitta, un'incredibile autorete di Chesani, il quale non si è capito con il portiere Bertoldi e ha finito per appoggiare nella porta droata un innocuo cross veneto.

Mister Michele Pettinari schiera i "prestiti" dalla prima squadra Chesani e La Torre, ma sin dai primi minuti si capisce che il problema sarà quello di sempre, ovvero incidere davanti dando sfogo al gioco confezionato dalla squadra droata. La prima frazione è piuttosto noiosa, con la manovra lenta su ambo i fronti. Il Dro si fa avanti con Fedrigoni (tiro debole dal limite), poi al 29' Chesani e Bertoldi combinano il patatrac sbloccando loro malgrado il risultato. I gialloverdi si scuotono e avanzano con Alberto Bombardelli, servito da La Torre, ma il numero 7 di casa perde il tempo per il tiro.

Nella ripresa Pettinari dà spazio davanti all'allievo Girla, elemento della formazione di Alessandro Tosi trionfatrice nel gironcino di qualificazione élite. I gialloverdì provano a premere con Nodari (incornata out), Fedrigoni (tiro debole dopo bel velo di Girla) e La Torre (incursione terminata con una conclusione priva di potenza). Bertoldi risponde presente sul tiro di Facioni, poi è il portiere ospite Tieppo a mettere il proprio sigillo sul risultato, dimostrando tutto il proprio valore nel respingere i tentativi di Fedrigoni e Nodari. Al Dro gli applausi per l'impegno e il buon gioco, al Giorgione i tre punti.

Attivo ma sfortunato l'estroso gialloverde Fedrigoni
Attivo ma sfortunato l'estroso gialloverde Fedrigoni

Il tabellino
RETE: 29' aut. Chesani (G)
DRO: Bertoldi, Nodari, Chesani (1' st Bombardelli N.), Pellegrini, Parisi, Torboli, Bombardelli A. (7' st Girla), La Torre, Bozrati (17' st Bellapianta), Fedrigoni, Pederzolli. All. Pettinari
GIORGIONE: Tieppo, Bambore, Torresan, Manente, Silvello (47' st Stocco), Pasqualini, Nart, Facioni, Messà (28' st Carinato), Bano, Pevarello (14' st Spadavecchia). All. Facchinelli
ARBITRO: Frisanco di Trento (Trentini e Ikoumba di Trento)
NOTE: ammoniti Parisi, La Torre (D), Bano (G)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri