Allievi Élite
martedì 19 novembre 2013
Terzo stop per gli allievi di Alessandro Tosi

Terza sconfitta in altrettanti impegni nel girone élite per il Dro allievi di mister Alessandro Tosi, che si arrende al quotato Mori Santo Stefano.

La partita in terra lagarina inizia con due squadre che si studiano, prima che al quarto d'ora un fortuito scontro testa contro testa tra il droato Hoxha e il capitano moriano costringe quest'ultimo a ricorrere alle cure ospedaliere. La partita viene logicamente sospesa per favorire l'operato dell'ambulanza, poi al 20' di gioco il Mori passa in vantaggio con un tiro dal limite. Il Dro si demoralizza e fatica a costruire gioco, così al 35' i padroni di casa raddoppiano con una punizione dalla distanza che sorprende difesa e portiere gialloverdi. Prima dell'intervallo, il tris, causato da un errato rinvio di Delloca che permette ad un centrocampista tricolore di prender palla, guadagnare il fondo e servire un compagno che da pochi metri non sbaglia.

Nella ripresa la musica cambia, il Dro parte all'assalto e al 6' si procura un rigore per fallo su Gjevori: sul dischetto si presenta Hoxha che prima segna, ma poi sulla ripetizione del penalty (secondo l'arbitro l'area era troppo affollata al momento della battuta) conclude centralmente permettendo al portiere di casa di intervenire. Nonostante questo, i gialloverdi continuano ad attaccare, ma l'assenza del bomber Girla si fa sentire e il gol della speranza non arriva. Così, con gli ospiti sbilanciati, il Mori in contropiede infila il gol del definitivo 4-0.

Da segnalare le molte assenze (tra problemi di salute e impegni di studio) tra le fila droate, visto che tra i 20 giocatori della rosa solo 14 erano presenti. Alla truppa è stato quindi aggregato anche un elemento dei giovanissimi, tanto che diversi giocatori sono scesi in campo in imperfette condizioni fisiche. Dopo un ottimo girone di qualificazione, comunque, il Dro deve cambiare mentalità per riuscire a raccogliere punti anche nel difficile campionato élite. Prossimo impegno per i gialloverdi, il derby interno con l'Arco, squadra finora imbattuta.

Il capitano del Dro allievi Alberto Leoni
Il capitano del Dro allievi Alberto Leoni

La formazione schierata da mister Alessandro Tosi: Delloca, Bombardelli, Borlottotti, Chemolli, Gustiuc I., Leoni, Hoxha, Pedrotti (Trenti), Gjevori (Gustiuc C.), Lleshi (Gostner), Bortolameotti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri