Juniores
lunedì 25 novembre 2013
A Monfalcone la juniores paga dazio ai soliti difetti

Arriva un'altra sconfitta con un risultato a dir poco bugiardo per la juniores gialloverde, che torna dalla lunga trasferta di Monfalcone con un 3-0 sul groppone. A frenare i ragazzi di Michele Pettinari, il cronico problema in fase di realizzazione, con un attacco troppo leggero che non permette agli altri reparti di allentare la pressione avversaria. Anche nel goriziano, infatti, il Dro ha giocato una buona partita, pagando a caro prezzo però le distrazioni in fase difensiva. 

Parte bene la truppa droata, che ha subito un'occasione con Alberto Bombardelli, il quale però calcia debolmente tra le mani del portiere di casa. I gialloverdi, nonostante numerose assenze soprattutto a centrocampo, tiene bene e ha il pallino del gioco, ma come in altre circostanze alla prima disattenzione subisce gol. È il 10 del primo tempo quando Bergamasco conquista palla a centrocampo, salta in velocità prima Parisi, poi Santorum, infine appoggia al limite per De Gregorio, che con tiro a giro mette la sfera nell'angolino alto, dove l'incolpevole Bertoldi non può intervenire. Il Dro non si scoraggia e continua a macinare gioco, alternando fraseggi a giocate in velocità, creando così diverse occasioni da gol: clamorosa quella al 20' con Torboli che calcia a lato, poi al 21' è Fedrigoni che dal limite conclude a fil di palo, al 25' è invece Bellapianta che calcia alto da buona posizione. Unici acuti del Monfalcone una serpentina del fuoriquota Fabris terminata con un tiro alto e una conclusione dal limite sempre di Fabris, neutralizzata alla grande da Bertoldi.Pur soffrendo un po' sulle fasce, il Dro gestisce bene la partita e a coronare la prova manca soltanto il gol.

Nel secondo tempo fa il proprio esordio il 15enne Leoni, che forma con il classe '97 Hoxha una coppia di centrocampo giovanissima. La supremazia fisica del Monfalcone sulla linea mediana comincia così a farsi sentire. Al 10' l'attivo Bergamasco riesce a saltare Parisi in area, con il difensore droato costretto al fallo: dal dischetto è Fabris a raddoppiare. Piove poi sul bagnato per il Dro, costretto a sostituire capitan Fedrigoni, ma i gialloverdi non si perdono d'animo e ci provano in più circostanze, come quando al 18' Santorum su punizione trova un grandissimo Stoduto sulla sua conclusione. I gardesani si espongono inevitabilmente al contropiede, con i goriziani che ne approfittano per siglare il terzo gol con... I ragazzi di Pettinari non ci stanno e provano a cercare almeno il gol della bandiera. Buone le giocate di Bellapianta, che non trova però la porta, poi è Leoni a procurarsi un rigore: tira Santorum ma la risposta del portiere di casa è maiuscola, così i gialloverdi devono masticare un'altra volta amaro.

Il giovane allievo Alberto Leoni ha debuttato sabato con la juniores
Il giovane allievo Alberto Leoni ha debuttato sabato con la juniores

Il tabellino
RETI: 10' pt De Gregorio (M), 11' st rig. Fabris (M), 35' st Lugli (M)
MONFALCONE: Stoduto, Chindusso, Hanet, Campobasso, De Cecco (40' st Figel), Bergamasco, Piccolo, Battaglini, De Gregorio (29' st Veneruso), Fabris, Codra. All. Grillo
DRO: Bertoldi, Parisi, Bombardelli N. (1' st Leoni), Hoxha (29' st Faes), Nodari, Santorum, Bombardelli A., Torboli, Bellapianta, Fedrigoni (12' st Bozrati), Pederzolli. All. Pettinari
ARBITRO: Carlevaris di Trieste (Della Marina di Tolmezzo e Guze di Udine)
NOTE: ammoniti Bombardelli N. (D), Parisi (D), Santorum (D); terreno pesante

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri