Juniores
martedì 3 dicembre 2013
Juniores ancora timida in avanti, a Oltra passa la Sacilese

Per l'ottava volta in dodici partite, la juniores del Dro chiude i 90' senza reti all'attivo, così bastano un paio di disattenzioni difensive per causare un'altra bruciante sconfitta. I ragazzi di Michele Pettinari ora chiuderanno il 2013 con la proibitiva trasferta di Montebelluna, poi si spera in un innesto nel reparto offensivo così da dare modo ai gialloverdi di vedere concretizzato il proprio gioco.

Nel match con la Sacilese i gardesani hanno subito due gol nel primo tempo, per poi provare a raddrizzare la contesa nella ripresa, quando però i friulani hanno avuto buon gioco nel chiudersi dietro giocando di rimessa. Ad inizio gara i gialloverdi, rinforzati a centrocampo dall'esperto Mirko Colpo (squalificato in D), si difendono bene, tanto che l'unico tentativo biancorosso porta la firma di Zuliani, il cui tiro di controbalzo è deviato da un maiuscolo Bertoldi. I droati non sfruttano poi una buona occasione con Alberto Bombardelli, fermato dall'uscita di Sefa. La beffa sul ribaltamento di fronte, quando arriva il vantaggio friulano: è lo scatenato Dall'Anese ad anticipare Chesani su un traversone da sinistra, con Bertoldi che nulla può sulla conclusione ravvicinata del numero 11 ospite. La reazione droata è tutta in una punizione di Bellapianta dal limite respinta dalla barriera, così prima dell'intervallo ancora Dall'Anese si procura (ma il fallo di Nodari sembrava fuori area) e segna il rigore dello 0-2.

Nella ripresa l'ingresso nelle fila droate di Ajdarovski al posto di Chesani (entrambi classe '95 dell'organico di Mauro Bandera in D) regala maggior imprevedibilità alla manovra gialloverde, con la difesa ospite che va spesso in crisi sulle sfuriate numero 19 gialloverde. I compagni di squadra però spesso non concretizzano gli spunti del neoentrato, anche se in due circostanze il Dro va vicinissimo al gol, prima con Bozrati, anticipato all'ultimo da un difensore biancorosso, poi con Bellapianta, che non trova la porta da favorevolissima posizione. I friulani nel finale sfiorano il tris in contropiede con Barbui, che batte Bertoldi ma trova un clamoroso palo, poi il triplice fischio di Chini mette fine all'amaro match.

Samir Ajdarovski nella ripresa ha dato brio alla manovra gialloverde
Samir Ajdarovski nella ripresa ha dato brio alla manovra gialloverde

Il tabellino
RETI: 25' pt e 43' pt rig. Dall'Anese (S)
DRO: Bertoldi, Torboli, Chesani (1' st Ajdarovski), Pellegrini, Nodari, Parisi, Bombardelli A., Colpo, Hoxha (24' st Bozrati), Bellapianta, Pederzolli (35' pt Taraschi). All. Pettinari
SACILESE: Sefa, Mehmeti, Dalla Cia (12' st Moretti), Dullis, Impagliazzo, Canzian, Barattin (24' st Barbui), Stiso, Peccolo, Zuliani (9' st Tesser), Dall'Anese. All. Lombardi
ARBITRO: Chini di Trento (Ikoumba e Stenico di Trento)
NOTE: ammoniti Ajdarovski (D), Peccolo (S)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri