Juniores
domenica 12 gennaio 2014
La juniores droata gioca, quella dell'Union segna e vince

Ad una settimana dalla brillante vittoria sul quotato Pordenone, sconfitto per 4 a 1 ad Oltra, torna a farsi vivo il problema gol in seno al Dro juniores. I giovani gialloverdi sul campo dell'Union Ripa La Fenadora tengono infatti in mano il pallino del gioco per larghi tratti, dando l'impressione di portare a casa quantomeno un punto se non l'intera posta, ma non riescono a concretizzare il gioco costruito tanto che i ragazzi di Michele Pettinari sono costretti a tornare dalla trasferta bellunese a mani vuote.

La gara parte con i gardesani intraprendenti e capaci di mettere alle strette i neroverdi locali, che non riescono a uscire dalla propria metà campo per almeno mezz'ora. Poco prima dell'intervallo l'Union riesce a guadagnare campo e al primo tiro in porta, nel minuti di recupero concesso dal pordenonese Kapidani, trova il gol con Gjoshi, che da sinistra si accentra e dal limite insacca sul secondo palo, mentre la non incolpevole difesa droata tarda nella chiusura.

Nel secondo tempo il leit motiv torna quello della prima parte di gara, con il Dro proiettato in avanti ma incapace di segnare. In una circostanza è la traversa a salvare i padroni di casa, in un'altra Chistè in piena area si trova la palla tra le gambe ma non riesce a deviarla verso la porta veneta, infine un fallo sullo stesso centravanti prelevato a dicembre dal Riva del Garda costringe l'arbitro ad assegnare il rigore: è il 35' quando Baldessarini (anche lui un neoacquisto, ma proveniente dalla Baone) si incarica della battuta, respinta dal portiere dell'Union, che difende così l'1-0 con il quale si conclude la sfida. 

Simone Nodari, capitano della juniores gialloverde
Simone Nodari, capitano della juniores gialloverde

Il tabellino
RETI: 46' pt Gjoshi (U)
UNION RIPA LA FENADORA: Da Rif, De Bortoli, Pellizzer, Loat, Borsato, Case, Venturin, Farhan, Gjoshi, Bridda, Adami. All. Lauria
DRO: Bertoldi, Torboli, Chesani, Pellegrini (20' st Bellapianta), Nodari, Parisi, Pederzolli (1' st Vincenzi), Giuliani, Chistè, Baldessarini, Fedrigoni (33' st Hoxha). All. Pettinari
ARBITRO: Kapidani di Pordenone (Canal e Combes di Belluno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri