Juniores
martedì 21 gennaio 2014
Il Dro juniores blocca sul pari il quotato Vittorio Falmec

Dopo il passo falso sul campo dell'Union Ripa La Fenadora, causato più dalla sfortuna che dalla prova dei gialloverdi, conferma il proprio buon momento la juniores del Dro, che blocca sul pari il quotato Vittorio Falmec. Sul sintetico di Vigne di Arco, campo concesso dall'Us Baone viste le precarie condizioni del terreno di Oltra, i gardesani prima passano in vantaggio a metà ripresa con Manuel Chistè, poi subiscono due reti ospiti in rapida successione, infine trovano il pari con capitan Simone Nodari quando tutto sembrava ormai perduto.

Nel primo tempo i veneti dimostrano di valere la propria posizione di classifica, imponendo il proprio gioco ai ragazzi di Michele Pettinari. Il primo a farsi avanti è Balasz (punizione a lato), al quale risponde Bellapianta (tiro impreciso). Il portiere gialloverde Bonetti risponde poi alla grande ad una girata del numero 9 ospite, il quale pochi minuti dopo fallisce il bersaglio quando il più sembrava ormai fatto, graziando il Dro. I padroni di casa ci provano dalla distanza con Hoxha (alto), al 33' è poi l'attivo numero 10 del Vittorio Falmec Bance a fallire la porta da buona posizione. Prima del duplice fischio, è Baldessarini ad imbeccare bene Chistè, il quale non riesce ad agganciare il pallone per un niente.

Nella ripresa, dopo diversi cambi su ambo i fronti, il ritmo sembra calare, ma dal 26' in poi arrivano i gol. Al 26' il vantaggio locale: bel filtrante sulla destra per Vincenzi, che guadagna il fondo e serve sul secondo palo l'accorrente Chistè, puntuale nell'appoggiare in rete. Il Vittorio Falmec non ci sta: il solito Bance pareggia i conti al 32' anticipando l'uscita di Bonetti, poi, dopo un'occasione non finalizzata da Fedrigoni, il veneto Agostini si inserisce bene e batte agevolmente Bonetti. Dopo i tentativi imprecisi di Bellapianta e Hoxha, tutto sembra perduto per il Dro, ma all'ultimo respiro sugli sviluppi di una punizione Nodari da due passi batte di testa il portiere ospite, facendo esplodere la gioia gialloverde per il meritato pareggio.

Il capitano Simone Nodari è entrato nella ripresa e ha siglato il definitivo 2-2
Il capitano Simone Nodari è entrato nella ripresa e ha siglato il definitivo 2-2

Il tabellino
RETI: 26' st Chistè (D), 32' st Bance (V), 38' st Agostini (V), 47' st Nodari (D)
DRO: Bonetti, Bombardelli (1' st Nodari), Banterla (15' st Vincenzi), Pellegrini, Torboli, Parisi, Hoxha, Giuliani, Chistè, Baldessarini (19' st Pederzolli), Bellapianta. All. Pettinari
VITTORIO FALMEC: Gottardi, Dal Cin, Krasniqi, Tonon, Moretto, Da Dalt, Agostini, Bardin (17' pt Madonia), Balasz (1' st Barzotto), Bance, Guazzo (19' st Masut). All. Fedato
ARBITRO: Stefani di Arco-Riva (Berti di Arco-Riva e Trentini di Trento)
NOTE: ammoniti Pellegrini, Fedrigoni (D), Da Dalt (V)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri