Juniores
martedì 28 gennaio 2014
A Mezzocorona la juniores droata regge un tempo, poi va ko

Troppo forti i Campioni d'Italia del Mezzocorona per la juniores del Dro, che sul sintetico rotaliano viene sconfitta per 3 a 0. I ragazzi di Michele Pettinari reggono quasi un tempo contro la corazzata di Renzo Merlino, che alla lunga fa prevalere il proprio maggior tasso tecnico. I padroni di casa rimangono così saldamente in vetta al Girone D, mentre i gardesani, pur dimostrando una certa crescita rispetto al girone d'andata, mantengono l'ultimo posto in attesa di affrontare avversarie decisamente più alla portata.

Il match vede i ragazzi di mister Merlino sfiorare subito il vantaggio con Lorenzi (elemento che ha al suo attivo diverse presenze in D), il cui destro dalla distanza centra la traversa con il portiere droato Bonetti battuto. La truppa di Pettinari risponde al 17' con il colpo di testa da due passi di Chistè, sul quale Degasperi si salva di piede. Poco dopo è ancora il Dro a farsi avanti, ma Fedrigoni calcia di poco a lato dopo una balla discesa di Chesani. Al 22' i gardesani provano a pungere nuovamente, ma la conclusione dal limite di Vicenzi viene murata da Magnanelli. Qualche minuto prima della mezz'ora, un'altra traversa dice di no ai rotaliani, quando il tiro di Cristanelli viene smanacciato da Bonetti sul legno. Passano una decina di minuti e i ragazzi di Merlino riescono a portarsi in vantaggio con Alouani, che capitalizza al meglio la percussione in area di Misimi. 

Nel secondo tempo, la capolista trova il raddoppio dopo soli due minuti: gran palla in verticale di Alouani per Cristanelli e rasottera che non lascia scampo al portiere ospite. Per i droati ci prova Hoxha con un tirocross neutralizzato da Degasperi, poi i «draghetti» sfiorano a più riprese la terza marcatura con Minati e Cristanelli, fino al 31' quando Minati da pochi passi concretizza un contropiede nato sull'asse Alouani-Cristanelli.

Marco Fedrigoni nel primo tempo ha sfiorato il vantaggio per il Dro
Marco Fedrigoni nel primo tempo ha sfiorato il vantaggio per il Dro

Il tabellino
RETI: 38' pt Alouani (M), 2' st Cristanelli (M), 31' st Minati (M)
MEZZOCORONA: Degasperi, Magnanelli, Agovic (43' st Carella), Lorenzi, Baldo, Baldi, Misimi, Candio, Cristanelli (38' st Albenberger), Alouani, Minati (38' st Micheli). All. Merlino
DRO: Bonetti, Hoxha, Chesani, Giuliani, Nodari, Torboli, La Torre (36' st Pederzolli), Bellapianta (5' st Pellegrini), Chistè, Fedrigoni (13' st Baldessarini), Vicenzi. All. Pettinari
ARBITRO: Trapani di Merano (Giovannini di Rovereto e Ingrosso di Trento)
NOTE: ammoniti Misimi, Magnanelli (M), Chesani, Giuliani e Pellegrini (D)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri