Dalla società
martedì 1 aprile 2014
La "cantera" del Barça avrà una filiale ad Oltra di Dro

Da diversi anni, ormai, il Garda Trentino è la meta del ritiro estivo del Bayern Monaco campione d'Europa e recente trionfatore in Bundesliga, ma per la zona è in arrivo un'altra succosa novità legata al grande calcio. Sembra ormai certo, infatti, che il centro sportivo di Oltra, la casa dell'Unione Sportiva Dro, sarà a partire dalla prossima estate una sorta di "filiale" della mitica "cantera" dell'Fc Barcellona. A suggerire tale scelta alla leggendaria società blaugrana, sarebbe stato proprio l'allenatore del Bayern Pep Guardiola, che dopo aver conosciuto la zona del Garda Trentino nella scorsa estate, ha confidato ad amici catalani quanto l'ambito si presti ai soggiorni estivi delle squadre di calcio.

Entro il fine settimana, sembra certa una visita a Dro di Josep Maria Bartomeu, il numero uno dell'Fc Barcelona, che vorrà vedere in prima persona il centro che accoglierà una scuola calcio direttamente collegata con la società catalana. Inutile star qui a citare tutti i campioni che dalla "cantera" blaugrana hanno poi spiccato il volo verso i più prestigiosi palcoscenici del calcio mondiale, una realtà che potrebbe in qualche modo toccare nel giro di qualche mese anche il Trentino, unico punto in Italia (e probabilmente fuori dalla Catalogna) ad avere l'onore e l'onere di ospitare il progetto del Barcellona. Nei prossimi giorni Loris Angeli e Roberto Forcinella, rispettivamente Presidente e Responsabile Media e Marketing del Dro principale partner dell'operazione, convocheranno una conferenza stampa per presentare ogni dettaglio dell'ambizioso progetto, che porterà nel paese del Garda Trentino i migliori giovani d'Italia e dell'arco alpino, nonché le luci dei riflettori dei media nazionali e non per un'ambiziosa avventura che ha già trovato l'entusiasmo dell'intera giornata gialloverde.

In questo senso, importante sarà per il Dro centrare la salvezza in Serie D, così da continuare a portare il proprio nome al di fuori dai confini regionali e valorizzare in ogni modo il Centro sportivo di Oltra, che nei prossimi anni potrebbe essere ulteriormente arricchito vista la partnership con l'Fc Barcelona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri