Juniores
lunedì 7 aprile 2014
Juniores, il campionato si chiude con una sconfitta interna

Si è chiuso con una sconfitta pesante per quanto riguarda il risultato, troppo severo per quanto visto in campo, il primo storico campionato nazionale juniores del Dro. Sabato pomeriggio i gialloverdi hanno provato a tener testa al quotato Montebelluna, una delle compagini venete che più punta sul settore giovanile, e per 70' hanno retto al confronto con la blasonata squadra trevigiana, prima di crollare nel finale fino ad un ingeneroso 1-5 finale.

I motivati ospiti, bisognosi di punti per qualificarsi ai playoff nazionali, passano in vantaggio al 18' con Prosdocimi, il cui colpo al volo su corner dello stesso Ganeo è pregevole. Il Dro reagisce già nel primo tempo con Morris Bellapianta, il cui spunto si conclude con un tiro parato, poi nella ripresa i gialloverdi si riportano in parità graziello stesso numero 8, servito da Torboli, autore di una bella cavalcata sulla sinistra. A 20' dal termine un calcio di rigore (mani di Bellapianta su tiro dalla bandierina) realizzato da Cecchel riporta avanti il Montebelluna, che due minuti dopo chiude la contesa con Ganeo, a rete dopo un'azione insistita. Nel recupero giungono, poi, arrivano le reti in contropiede di De Biasi e Pignata, che rendono il passivo decisamente troppo pesante per i gardesani.

Si conclude così il campionato dei ragazzi di Michele Pettinari, che magari hanno raccolto poco sul piano dei risultati, ma che hanno comunque mostrato interessanti progressi nel corso dell'anno e che potranno quindi far tesoro di un'importante esperienza su un palcoscenico prestigioso come quello nazionale.

Morris Bellapianta aveva siglato il provvisorio pareggio gialloverde
Morris Bellapianta aveva siglato il provvisorio pareggio gialloverde

Il tabellino
RETI: 18' pt Prosdocimi (M), 14' st Bellapianta (D), 25' st rig. Cecchel (M), 27' st Ganeo (M), 46' st De Biasi (M), 49' st Pignata (M)
DRO: Bertoldi, Hoxha, Torboli, Pellegrini, Nodari, Parisi, Pederzolli (17' st Fedrigoni), Bellapianta, Chistè, Baldessarini (34' st Banterla), Vincenzi (24' st Giuliani). All. Pettinari
MONTEBELLUNA: Musso, Prosdocimi, Frassetto, Schiavon, Garatozzolo, Dal Bello, Pignata, Garbuio, Cecchel (32' st Meneghello), Ganeo (41' st Kodjo), Parisotto (18' st De Biasi). All. De Martini
ARBITRO: Pisetta di Trento (Moser di Trento e Schmid di Rovereto)
NOTE: ammoniti Hoxha, Nodari (D), Garbuio, Meneghello (M)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri