Dalla società
giovedì 29 maggio 2014
L'Unione Sportiva Dro si separa dal tecnico Mauro Bandera

Mauro Bandera ha condotto i gialloverdi in tre memorabili stagioni
Mauro Bandera ha condotto i gialloverdi in tre memorabili stagioni

Non sarà Mauro Bandera a guidare il Dro nel secondo campionato di Serie D della storia gialloverde. Dopo un lungo periodo di riflessione, cominciato all'indomani della storica salvezza di Vittorio Veneto e terminato poche ore fa, il direttivo presieduto da Loris Angeli ha infatti scelto di voltare pagina.

Una decisione non certo semplice, quella presa dalla società gardesana, visto che Bandera ha scritto pagine indelebili della storia del calcio droato e regionale. Il tecnico lagarino è infatti giunto a Dro nell'ottobre 2011, con la squadra in piena zona retrocessione nel campionato di Promozione: da lì in poi, 20 vittorie (15 delle quali consecutive) in 23 partite hanno lanciato i gialloverdi verso l'Eccellenza. Anche il massimo campionato regionale si è rivelato trionfale per il Dro, che ha centrato una storica promozione in Serie D grazie ad un cammino perfetto, senza nemmeno una sconfitta nell'intera stagione. Il resto è storia recentissima, con l'impegnativa categoria nazionale conclusa al terzultimo posto e il «miracolo» salvezza nel playout di Vittorio Veneto.

Il presidente Loris Angeli e tutti i dirigenti gialloverdi ringraziano così Bandera per quanto fatto alla guida del Dro, augurando all'allenatore roveretano le migliori fortune per il proseguo della carriera sportiva. Ora la società gardesana si metterà al lavoro per trovare un sostituto all'altezza del predecessore e dell'impegnativa quarta serie nazionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri