Serie D
lunedì 11 agosto 2014
Si rimane nel girone del Triveneto, in Coppa c'è il Mori

Ufficializzati in un colpo solo calendario di Coppa Italia e gironi di Serie D: queste le ultime notizie provenienti dalla stanza dei bottoni della Lega Nazionale Dilettanti, che oggi ha fatto luce sui dettagli di quella che torna ad essere a tutti gli effetti la Quarta Serie del pallone nazionale.

Davide Tisi è passato in estate dal Dro al Mori Santo Stefano
Davide Tisi è passato in estate dal Dro al Mori Santo Stefano

Per il Dro, l'esordio ufficiale è previsto domenica 24 agosto sul terreno amico di Oltra, dove per il turno preliminare di Coppa (in gara secca) i gialloverdi di Stefano Manfioletti sfideranno il Mori Santo Stefano di Davide Zoller in un derby inedito a questi livelli.

Per quanto riguarda il campionato, invece, le tre formazioni trentine iscritte alla D (oltre a gardesani e lagarini c'è anche il Mezzocorona) rimangono nel Girone C, quello del Triveneto, che quest'anno propone - oltre all'Unione Triestina già incrociata (e battuta ad Oltra) dal Dro - un'altra nobile decaduta, ovvero la Biancoscudati Padova che è l'erede della gloriosa società biancorossa della Città del Santo, fallita dopo aver toccato a più riprese la Serie A. Per il resto, diverse "vecchie conoscenze" come Tamai, Sacilese, Belluno, Montebelluna, Union Ripa La Fenadora e Giorgione, oltre alle nuove avversarie che rispondono al nome di Fontanafredda, Kras Repen, Legnago Salus, Clodiense, Union Pro e Union Arzignanochiampo. Infine, l'Altovicentino, società nata dall'unione di Marano e Trissino Valdagno, due squadre già incontrate lo scorso anno dai gialloverdi. L'inizio del campionato è previsto per domenica 7 settembre, i motivi di interesse non mancano.

Il riscaldamento del Dro al "Nereo Rocco" nello scorso campionato, una scena che si ripeterà anche quest'anno
Il riscaldamento del Dro al "Nereo Rocco" nello scorso campionato, una scena che si ripeterà anche quest'anno

Il Girone C 2014/15: Dro, Mezzocorona, Mori S. Stefano, Tamai, Sacilese, Unione Triestina, Fontanafredda, Kras Repen, Ital Lenti Belluno, Montebelluna, Legnago Salus, Clodiense, Altovicentino, Union Ripa La Fenadora, Giorgione, Union Pro, Union Arzignanochiampo, Biancoscudati Padova.

Questo invece il raggruppamento della Juniores Nazionale, inserita nel Girone D: Dro, Mezzocorona, Mori S. Stefano, Ital Lenti Belluno, Montebelluna, Union Ripa La Fenadora, Giorgione, Union Pro, Biancoscudati Padova, Tamai, Sacilese, Unione Triestina, Fontanafredda, Kras Repen.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri