Varie
venerdì 26 settembre 2014
Linea (giallo)verde, il punto sul settore giovanile / 1

Il gruppo dei pulcini gialloverdi
Il gruppo dei pulcini gialloverdi

a cura di Gigi Bonetti

Settimana da archiviare in fretta per le squadre del settore giovanile dell'Unione Sportiva Dro. Partiamo dalla juniores nazionale, battuta sabato scorso sul campo di Sacile, dove la squadra di casa è apparsa una compagine di tutto rispetto. Nonostante questo, la compagine di mister Michele Pettinari si è battuta con vigore segnando una rete e sfiorando in diverse occasioni la seconda che avrebbe dato il giusto merito ai giocatori scesi in campo. Sabato scontro contro il Mori, sul rettangolo verde di Oltra sfida del Basso Trentino dove i giovani droati sperano di raccogliere i primi tre punti in classifica.

Allievi élite battuti di misura a Arco nei minuti finali, dopo esser stati in vantaggio per un sacco di tempo, dimostrando di essere all'altezza dei giocatori arcensi. Oltre alla sconfitta di Arco, è arrivato anche lo 0-3 a tavolino contro il Comano Fiavé a rendere amaro questo periodo. Occorre forza e coraggio da domenica prossima contro il Riva del Garda perché nulla è perduto, ogni partita per gli allievi di Amos Luchesa sarà una finale.

Giovanissimi spreconi, sbagliano un rigore, sprecano diverse occasioni da rete e poi due errori banali condannano la compagine di Andrea Rigotti alla sconfitta. Lunedì nel posticipo a Oltra contro il Calavino saranno carichi per portare a casa la prima vittoria stagionale. Auguri!

Pulcini pronti al debutto venerdì 26 settembre a Oltra contro la Guaita: dalle 18 una partita d'altri tempi che porta con sé il sapore di una volta, dove giocare a pallone era solo stare assieme e divertirsi... La truppa di Sabrina Chemolli è pronta per la sfida carica e reduce dal torneo disputato in quel di Cavedine.

Piccoli amici si sono ritrovati sul campo oratoriale di Dro per la ripresa degli allenamenti: per questa categoria le giornate d'allenamento sono lunedì e venerdi (dalle ore 16.45 in poi) sotto l'attenta regia di Michele Ischia, coadiuvato dai giocatori della prima squadra del Dro Riccardo Serrano e Luca Bertoldi. Nelle prossime settimane altri allenatori si uniranno alla guida tecnica per allenare e far divertire i campioni del domani. Le iscrizioni alla categoria pulcini e primi calci continua lunedì 29 settembre ore 18.30 presso l'oratorio di Dro. Più siamo e più diventiamo forti! Buon divertimento a tutti....

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri