Juniores
lunedì 27 ottobre 2014
Vincenzi non basta alla juniores, passa la Triestina

Stefano Vincenzi, suo il momentaneo pareggio gialloverde
Stefano Vincenzi, suo il momentaneo pareggio gialloverde

Dopo una vittoria e un pari nei derby interni con Mezzocorona e Mori Santo Stefano, si ferma la striscia positiva nelle partite casalinghe della juniores gialloverde. Sul neutro di Vigolo Baselga (il rettangolo verde di Oltra era inagibile per manutenzione) i ragazzi di Michele Pettinari hanno ceduto l'intera posta all'Unione Triestina, squadra che si è dimostrata più cinica dei gardesani.

La cronaca. Al 4' spunto di Carlevaris che si procura una punizione: dal limite Loperfido mette la palla sotto la traversa, ma Bonetti para. Poi sul conseguente corner Mucciograsso si mangia un gol praticamente fatto. All'8' risponde il Dro: punizione dalle retrovie, sul lungo lancio Ajdarovski anticipa tutti, ma per pochi centimetri non trova il bersaglio. Al 20' il vantaggio alabardato: dopo una punizione da destra, la palla giunge a Nuzzi che gira in rete con opportunismo. Al 22' i gialloverdi vanno vicini al pari: disattenzione difensiva degli ospiti, la palla giunge a Vincenzi che non riesce a battere a rete con il portiere fuori dai pali. Tre minuti dopo Postinghel pesca Ajdarovski, il quale brucia tutti sulla sinistra e poi mette in mezzo un tirocross rinviato con difficoltà dai giuliani. Al 33' contropiede ospite, con Sattin che controlla e batte a rete da sinistra, ma Bonetti risponde alla grande. Al 42' Ajdarovski ci prova su punizione, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire il portiere ospite. Un minuto dopo l'Unione manovra sulla sinistra, Cociani serve Risa, che perde il tempo per la battuta a rete. Prima dell'intervallo il pari gialloverde: tiro dalla distanza di Ajdarovski, Bonin respinge, ma Stefano Vincenzi è il più lesto di tutti a piombare sul pallone, scaraventato in rete dal numero 7 gardesano.

La ripresa vede in campo squadre più stanche, che raramente si fanno vedere nelle aree avversarie. Al 19' l'episodio decisivo: errore della difesa del Dro che regala il pallone a Dreas, il quale da posizione angolata trafigge Bonetti. Tre le occasioni costruite dai ragazzi di Pettinari, mai capaci di impegnare severamente Bonin. Al 26' incursione di Vincenzi che cede a Bellapianta, il quale perde il tempo per la battuta a rete. Tre minuti dopo Vincenzi serve il neoentrato Leoni, che dal limite non trova la porta. Infine al 40' ci riprova Ajdarovski, la cui conclusione si perde a lato. Il match si chiude così sull'1-2.

Il tabellino
RETI: 20' pt Nuzzi (UT), 46' pt Vincenzi (D), 19' st Dreas (UT)
DRO: Bonetti, Bortolameotti, Grossi, Pellegrini, Hoxha, Nichelatti, Vincenzi, Postinghel (14' st Leoni), Girla (38' st Gostner) Bellapianta, Ajdarovski. All. Pettinari
UNIONE TRIESTINA: Bonin, Del Bello, Cociani, Crosato, Loperfido, Mucciocrasso, Pennichi (14' st Boi), Nuzzi, Risa (8' st Dreas), Carlevaris (43' st Germani), Sattin. All. Marassi
ARBITRO: Angeli di Trento (Bombardelli di Trento e Cozzio di Rovereto)
NOTE: ammoniti Ajdarovski, Grossi (D), Bonin, Cociani, Loperfido (UT)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri