Juniores Nazionale
lunedì 10 novembre 2014
Juniores, un tris gialloverde stende il Belluno

Il classe '97 Lulezim Hoxha ha aperto le marcature
Il classe '97 Lulezim Hoxha ha aperto le marcature

Bella vittoria della juniores gialloverde, che con un netto 3-0 ha sconfitto l'Ital Lenti Belluno. La compagine di mister Michele Pettinari cavalca così l'onda del bel secondo tempo di Mogliano Veneto dove i gardesani in 45' avevano rimontato tre reti all'Union Pro. Si cominciano così a vedere i risultati del lavoro svolto dalla truppa droata, che possono guardare con rinnovato entusiasmo al futuro.

Al primo vero affondo il Dro passa in vantaggio: è il 9' quando Lulezim Hoxha fa partire un tiro da 35 metri che si insacca nell'angolino alla destra del portiere. Al 17' il raddoppio: perfetto inserimento di Simion Girla, che da posizione ravvicinata batte il portiere senza problemi. Poco dopo una punizione di capitan Pellegrini crea scompiglio in area, ma la difesa del Belluno rinvia. Al 23' brivido per i gialloverdi: "liscio" di Grossi, con il portiere Bonetti che è provvidenziale nel rimediare su Anzoluj. Al 37' ci provano ancora gli ospiti con Simoni, la cui incornata termina alta. Il primo tempo si conclude con una bella azione di Vincenzi, che al 39' salta il diretto avversario e conclude a rete, ma il portiere gialloblù respinge, seppur con difficoltà.

Nel secondo tempo il ritmo cala, con il Dro che controlla agevolmente. Al 5' Bellapianta si fa spazio al limite poi spara alto, al 17' è ancora il numero 10 di casa a concludere dalla distanza, senza però trovare il bersaglio. Al 32' il tris: Stefano Vincenzi controlla uno spiovente, salta l'avversario e mette in rete per il proprio quarto gol consecutivo. I gialloverdi ci provano poi con il classe '98 Leoni (tiro di poco alto) e con il neoentrato Ciovnicu (prodezza del portiere ospite sul gran tiro di controbalzo), ma la partita si conclude su un comunque ottimo 3-0.  E sabato prossimo i gardesani viaggiano alla volta di Tamai.

Il tabellino
RETI: 9' pt Hoxha (D), 17' pt Girla (D), 32' st Vincenzi (D)
DRO: Bonetti, Grossi, Bortolameotti (40' st Bombardelli), Pellegrini,  Hoxha, Nichelatti, Leoni, Postinghel (18' st Ciovnicu), Girla (9' st Trenti), Bellapianta, Vincenzi. All. Pettinari
ITAL LENTI BELLUNO: Bertelle (1' st Anzoluj S.), Nart, Donadel, Canova, Del Din, Ojog, Ruocco, Moretti, Anzoluj C. (28' st Zanolli), Levis, Simoni. All. Pellicanò
ARBITRO: Parisi di Rovereto (Ikoumba e Trentini di Trento)
NOTE: espulso al 37' st Ruocco (B) per doppia ammonizione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri