Eccellenza
giovedì 11 ottobre 2018
Si va avanti in coppa Italia

Grazie alle reti nel primo tempo di Brusco e Tavernini il USD Dro Alto Garda Calcio ha superato ieri sera ad Oltra USD ARCO 1895 per 2-1 ed accedere ora alle semifinali di Coppa Italia dove incontrerà il Mori S. Stefano.

Ampio turnover per le due squadre in campo con i droati che fanno debuttare il portiere Jonathan Nervo (recuperato dopo il lungo infortunio) con i giovani laterali Corradini e Grossi, mentre in avanti Garcia e Calcari sostengono Ballarini. Dopo tiri senza fortuna di Ballarini la partita si sblocca al '25 grazie al preciso tocco sul secondo paolo di Brusco ben servito da Pancheri. Al 27' si perde a lato il tiro angolato di Calcari, mentre tre minuti dopo è il droato Tommaso Tavernini a trovare il raddoppio con un colpo di testa in acrobazia su assist di Brusco. Al 38' è l'arcense Samuel Betta a colpire di testa con palla si perde a lato. La pressione degli ospiti nella ripresa porta al 16' al fallo in area su Santuliana, con Pellegrini che realizza il rigore dimezzando lo svantaggio.

L'Arco da spazio anche a Cicuttini e Tisi, ma al 34' è Ballarini ad impegnare l'estremo Di Meo, che si salva in angolo, mentre poco dopo Pancheri non trovare lo spiraglio giusto. Il punteggio non cambia più ed i droati continuano l'avventura in Coppa Italia dove in semifinale affronteranno il Mori.

TABELLINO

DRO ALTO GARDA - ARCO 1895 - 2-1

RETI: 25' pt Brusco (Dag), 30' pt Tavernini (Dag), 16' st RIG Pellegrini (A)

DRO ALTO GARDA: Nervo, Corradini, Grossi, Pasini (41' st Nervo), Chemolli, Tavernini, Brusco (19' st Gattamelata), Pancheri, Ballarini (46' st Malfer), Garcia (19' st Badu), Calcari (11' st Caldini). All. Manfioletti Stefani

ARCO 1895: Di Meo, Nardelli, Salvi P. (8' st Salvi G.), Sceffer (24' st Tisi), Betta A., Armani, Betta S. (1' st Criseo), Pellegrini, Santuliana (17' st Cicuttini), Molinari A., Molinari M (1' st Essahassah). All. Zaza Paolo

ARBITRO: Ramanzini di Trento (Giannone - Tincul)

NOTE: Ammonito: Chemolli, Nervo, Gattamelata, Cicuttini. Angoli 15-0. Recupero 0'-4'.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri