Serie D
domenica 6 settembre 2015
Tris del Venezia ad un Dro ancora da registrare


Uno 0-3 casalingo non è mai una nota lieta, è vero, ma le scusanti per il Dro non mancano. Un ripescaggio (almeno per quanto riguarda l'ufficialità) arrivato a pochi giorni dall'inizio della Serie D, una rosa ancora da puntellare ed una formazione rimaneggiata per le squalifiche di Slongo e Ruaben sono elementi difficili da trascurare, se poi si aggiungono la forza e il blasone dell'avversaria (il Venezia), si capisce come i gialloverdi si trovavano difronte ad una vera e propria missione impossibile. Ecco quindi che, messo da parte l'esordio, si può comunque guardare avanti con ottimismo.

La cronaca del match vede subito due azioni lagunari: prima è Calzi su punizione a calciare di molto a lato, poi è Innocenti che di destro spara alto. Al 23' si fanno vedere i gardesani con una bella discesa sulla destra di Ballarini, il cui cross al centro non trova nessuno. Al 27' è poi Burato ad inventarsi un cross di esterno destro, messo in angolo con affanno dalla difesa ospite. Al 29' il vantaggio veneziano: Ischia, accecato dal sole, tocca di braccio un pallone spiovente, il rigore è netto e dal dischetto Serafini è glaciale. Al 39', dopo un tiro a lato di Gualdi, i veneti trovano il raddoppio con Fabiano, bravo nell'incornare nel sette il cross di Acquadro.

Nella ripresa mister Massimiliano Caliari inserisce Portovenero, che sembra subito ispirato ma che verrà messo ko dopo appena 21' da un intervento durissimo di Calzi, solo ammonito nella circostanza. A far tremare il Venezia è Burato, la cui punizione al 19' si stampa sulla traversa. L'uscita di scena di Portovenero e il tris arancioneroverde firmato a conclusione di un contropiede da Innocenti chiudono il match. Niente paura, lo sguardo è già proiettato alla lunga ed importante trasferta di Monfalcone.

Il tabellino


Dro - Venezia 0-3

RETI: 30' pt rig. Serafini (V), 39' pt Fabiano (V), 24' st Innocenti (V)
DRO: Chimini, Ballarini, Adami (1' st Portovenero, 21' st Hoxha), Ischia, Burato, Scudiero, Ajdarovski, Lorenzi (33' st Ettahiri), Gili, Colpo, Proch. All. Caliari
VENEZIA: Vicario, Ferrante, Galli, Calzi, Beccaro, Cernuto, Acquadro (41' pt Callegaro), Gualdi (44'st Soligo), Serafini, Fabiano, Innocenti (26' st Carbonaro). All. Favaretto
ARBITRO: Bertelli di Busto Arsizio (Esposito di Torre del Greco e Baldi di Monza)
NOTE: spettatori 500. Ammoniti Burato, Proch, Scudiero (D), Calzi (V). Recupero tempo pt 0' st 3'. Angoli 3-4

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri